Allievi Regionali:
Troppo forte la Fiorentina per i ragazzi di mister Bianchi. Agostini segna il gol della bandiera
31/01/2011 10:32
C'era poco da fare e si sapeva. Contro la Fiorentina capoclassifica a punteggio, del resto, sarebbe servito davvero un miracolo. Il miracolo non c'è stato, ma i ragazzi di mister Bianchi hanno comunque tenuto il campo dignitosamente limitando i danni e disputando una seconda frazione di gara a buoni ritmi. Unico rimpianto, il fatto che due delle tre reti realizzate dai viola sono state in qualche modo agevolate da errori difensivi dei padroni di casa. Ma tant'è, la sconfitta sarebbe comunque arrivata, dunque limitiamoci a registrare qualche passo avanti che fa seguito a quelli visti sette giorni prima a Grosseto.
Ai viola è bastato un tempo per regolare il match: al 5' gli ospiti erano già in vantaggio grazie a un errore difensivo che spiana la strada a Venuti.
Alla mezz'ora il raddoppio siglato dall'ex Fazzi su assist di Venuti. Due minuti e la Fiorentina fa il tris: è Bandinelli in mischia a trovare la giusta coordinazione. Nella ripresa, contraddistinta da tanti cambi, si fa vedere la Lucchese che prima colgie una traversa con Privitera di testa, poi sfiora il gol con Agostini. E' lo stesso giocatore a siglare poi il gol della bandiera al 30'.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Fiorentina 1-3
Lucchese: Ricciarelli (21' st Iacopini), Vitali (1' st Guidotti), Morbini (1' st Agostini), Giuntoli G. (18' st Mattioli), Privitera, Filippeli, Giacovelli, Giovannelli (15' st Pellegrini), Luga (5' st Dinelli), Traversari (16' st Barletta), Giuntoli A. All. Bianchi.
Fiorentina: Gallini, gola, Ruggeri, Gorini, Talpa, Tortora, Gulini, Fazzi, Pirone, Venuti, Bandinelli. A disp. Bertolacci, Paciani, Capecchi, Papini, Contu, Costanzo, Pacini. All. Maestrini.
Arbitro: Di Giorgio di Livorno.
Reti: 5' pt Venuti, 30' pt Fazzi, 32' pt Bandinelli, 30' st Agostini.