Berretti:
Arriva l'ora del riscatto: i ragazzi di mister Venturelli superano il San Marino

05/02/2011 18:33

San Marino porta bene. Niente da dire. La formazione Berretti rossonera, infatti, è tornata al successo proprio contro la sesta forza del campionato che anche all'andata rilanciò i ragazzi di mister Venturelli (nella foto) reduci da alcuni risultati non brillanti. Proprio come in quest'ultimo periodo, con la differenza sostanziale che nelle ultime settimane i rossoneri hanno raccolto davvero molto meno di quanto avrebbero meritato, subendo spesso i gol decisivi a tempo scaduto e in circostanze a dir poco rocambolesche.

Stavolta no, stavolta è andata bene e il bel gol realizzato di testa da Gioé su cross di Marianelli all'8' del secondo tempo è valso i tre punti. Da notare che nella formazione rossonera hanno trovato posto Bartoccini nell'insolita posizione di difensore e Del Nero schierato al centro della difesa. Prima frazione di gara con la Lucchese contratta e gli ospiti attenti a non commettere errori: il risultato di zero a zero al termine dei 45' era quasi scontato.

Ad inizio ripresa, come detto, gioé rompe l'equilibrio e i rossoneri rinculano per almeno una decina di minuti, vittime probabilmente della paura di vincere. Poi, con il passare del tempo, riacquistano fiducia e sfiorano il raddoppio in un paio di circostanze con Periccioli. Il San Marino abbozza una reazione che però non va oltre qualche mischia e alcuni calci d'angolo. Sabato prossimo nuovo impegno casalingo con il Bellaria per provare a dare continuità.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-San Marino 1-0

Lucchese: Taffi, Bartoccini, Dragomanni (15' st Ferretti), Ettorre, Venturi, Del Nero, Aiello, Marianelli, Raffi, Guadagnucci (20' st Periccioli), Gioé (35' st Maiorana). All. Venturelli.

San Marino: Berardi, Romualdi, Mannini, Bastianoni, Brolli, Cenci, Ingrosso (13' st Casadei), Magnanelli, Rivi, Bugaro (35' st Giorgini), Battistini (15' st Sella). All. Papini.

Arbitro: Liaci di Livorno.

Rete: 8' st Gioé.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle