Giovanissimi B Regionali:
Il tecnico rossonero Tempesti: “Siamo stati fortunati, ma il risultato è giusto. Faccio i miei complimenti al Grosseto e sono soddisfatto della prova offerta dai miei ragazzi”.

06/02/2011 15:29

Mister Tempesti, a fine partita, è onesto nell'analisi del match:  “Nel primo tempo siamo partiti contratti,- esordisce l’allenatore della Lucchese- poi abbiamo trovato il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo sugli sviluppi, gol scaturito da un errore commesso dal portiere del Grosseto, tuttavia va riconosciuto a Pullinger il merito di essersi fatto trovare pronto al momento del tap-in. Anche noi abbiamo fatto un errore e mi riferisco al disimpegno errato di Di Santoro a seguito del quale siamo stati costretti a fare fallo per evitare che il Grosseto si trovasse a tu per tu col nostro portiere, ma a seguito del fallo da noi commesso è scaturita la punizione di De Luca che ha fissato il punteggio sul risultato di parità. Il primo tempo lo giudico equilibrato e il risultato di parità non fa una piega. Nel secondo tempo, con l’innesto di Scardigli, siamo cresciuti, siamo venuti fuori, abbiamo fatto delle buone azioni: giudico positivamente il nostro secondo tempo. Nel giudizio del terzo tempo sono obiettivo: noi siamo stati fortunati, il Grosseto ha colpito due legni e ci è andata bene. Ci tengo a precisare che, ogni tanto, un po’ di fortuna deve girare anche dalla nostra parte, considerando che finora siamo stati solo penalizzati dagli espisodi. Voglio fare i complimenti al Grosseto per l’ottima prestazione. Per quanto mi riguarda io sono contento, perché tenere testa a queste squadre che hanno società in Serie B per noi è una bella soddisfazione”.

Franceschelli, tecnico dei maremmani, è visibilmente soddisfatto della prova offerta dai suoi: “E’ stata una delle tante partite agonistiche, ma nell’accezione positiva, perché non c’è stato nessun comportamento anti-sportivo, nessuna scorrettezza. E’ stata una partita fisica, poi alla distanza siamo venuti fuori noi, in particolare abbiamo fatto molto bene nel terzo tempo. Abbiamo colpito due legni, quindi avremmo potuto aver vinto, però in questa categoria la vittoria è sì importante per l’innesto di fiducia che trasmette ai ragazzi, però prevale il desiderio di vedere crescere i ragazzi stessi- noi abbiamo fatto una grossa crescita nel girone di andata- e stiamo facendo degli ottimi risultati. Anche oggi il risultato ottenuto è positivo: non è una vittoria, è un pareggio, però la cosa imortante è aver visto una squadra in grande crescita, sia fisica che tecnica, quindi questo per me è una soddisfazione, ma certamente sarei bugiardo se dicessi che non mi avrebbe fatto piacere vincere, ma questo non è né un problema né, tantomeno, un dramma”.

Andrea Brunicardi

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle