Giovanissimi Nazionali:
A Viareggio un pari che sa di beffa: rossoneri di mister Cerasa raggiunti a tempo scaduto
07/02/2011 17:24
Che beffa! Nel classico derby contro il Viareggio, i ragazzi di mister Cerasa si sono dovuti accontentare di un punto dopo esser passati in vantaggio, aver più volte sprecato il raddoppio ed aver, infine, subìto la rete in pieno recupero e nell'unica seria occasione da gol per i padroni di casa.
Bilancio dunque più amaro che dolce quello dei rossoneri, che hanno avuto costantemente il pallino del match pur avendo parecchi assenti nell'undici di base.
Il primo tempo è tutto dei rossoneri che sfiorano ripetutamente la segnatura, prima con Frosini poi con Cornacchia. Il gol arriva al 17' grazie ad un'azione corale che viene conclusa da Cornacchia. Da lì alla fine del primo tempo c'è ancora e solo la Lucchese che sfiora il bis.
Nella ripresa, i ragazzi di mister Cerasa calano un po' fisicamente, ma il Viareggio di fatto non si rende mai pericoloso nonostante l'espulsione per somma di ammonizioni di Perna. La frittata arriva in pieno recupero con Amelio che perde un pallone e nella susseguente mischia in area risolve Bartoli.
Gazzetta Lucchese
Esperia Viareggio-Lucchese 1-1
E.Viareggio: Bedici, Bartoli, Tutori, Manfredi, Tonetti, Della Bartola, Sposato, Nigiotti, Bernini, Gerardoni, Nelli. A disp. Bernini, D'Onofrio, Lombardi, Perinelli, Picchetti, Poli, Puccinelli. All. Gambuzzo.
Lucchese: Casini, Mancino, Frosini, Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Perna, Pini, Tartarini (31' st Del Magro), Albamonte (16' st Nardi), Cornacchia (11' st Amelio). A disp. Gervasi, Capasso. All. Cerasa.
Arbitro: Alla di Livorno.
Reti: 17' pt Cornacchia, 36' st Bartoli.