Giovanissimi Regionali:
Una Fiorentina "rinforzata" non lascia scampo ai rossoneri di mister Barsotti. Di Capasso il gol della bandiera
07/02/2011 17:40
Era una partita a dir poco complicata e a conti fatti si è rivelata esattamente così. Per la Lucchese di mister Barsotti che ha reso visita alla capolista Fiorentina non c'è stato molto da fare, anche perché i viola, a punteggio pieno dall'inizio del torneo, hanno provveduto a rinforzare la formazione base con ben sette ragazzi della classe 1996 che hanno ulteriormente indirizzato la gara a loro favore. Nonostante tutto, comunque, la squadra rossonera ha tenuto il campo, specie nella seconda parte del match.
Avvio subito in salita, con i viola in vantaggio intorno al 15' con Tommasiello e raddoppio al 20' con Mugelli. Entrambi i gol, che di fatto indirizzano in modo irrevocabile la gara, nascono sugli sviluppi di rimesse laterali. Al 29' la Fiorentina fa il tris: è ancora Tommasiello a bucare la retroguardia rossonera. Nella ripresa entrano tutti i panchinari e al 4' arriva il poker viola con Saccardi e il gol della bandiera di Capasso al 18' con un tiro da fuoriche sorprende il portiere di casa.
Gazzetta Lucchese
Fiorentina-Lucchese 4-1
Fiorentina: Chessa, Miccinesi, Madrigali, Pazzanelli, Gemmi, Pellegrino, Voltolini, Martini, Tommasiello, Mugelli, Cosci. A disp. Fumicello, Tolaini, Tonacci, Saccardi, Buccella, Malotti, Iacuzio. All. Guidi.
Lucchese: Cappellini, Simonetti, Citti, Capasso, Di Bello, Puleo, Baglini, Baldasseroni, Martinelli, Bseini, Costa. A disp. Borgherini, Bardazzi, Corsinelli, Pecori, Ricci, Di Capizzi. All. Barsotti.
Arbitro: Boni di Valdarno.
Reti: 15' pt 3 29' pt Tommasiello, 20' pt Mugelli, 4' st Saccardi, 18' st Capasso.