Giovanissimi B Regionali:
Giovedì il verdetto della Commissione Disciplinare per il ricorso contro lo 0 a 3 e il punto di penalizzazione per il match non disputato contro la Fiorentina. Pochi istanti prima era morto il padre di uno dei giovani rossoneri
08/02/2011 09:48
Si saprà giovedì come andrà a finire il ricorso presentato da Lucchese e Fiorentina per il match non disputato il 12 dicembre scorso e che il Giudice Sportivo ha sanzionato con lo 0 a 3 per entrambe le formazioni oltre a un punto supplementare di penalizzazione e una multa salata.
Come si ricorderà la gara del campionato Giovanissimi Regionali B non fu disputata a causa della improvvisa morte del padre di uno dei piccoli rossoneri. La notizia, giunta al campo, poco prima dell'inizio del match, gettò nello sgomento tutti i giovani protagonisti, compresi gli avversari della Fiorentina che con grande sportività convennero di non disputare la gara.
Il Giudice Sportivo, incredibilmente e con una pignoleria degna di miglior causa, decretò invece le sanzioni classiche previste per la mancata disputa di un incontro. In settimana scorsa Lucchese e Fiorentina sono state ascoltate davanti alla Commissione Disciplinare di Firenze dove è stata ribadita l'eccezionalità della situazione e il contesto fortemente drammatico in cui è maturata la scelta di non scendere in campo. Per giovedì è atteso il verdetto di appello. Staremo a vedere se a vincere sarà il buonsenso o la più ottusa delle burocrazie.
Gazzetta Lucchese
Mondo pantera
Mondo Pantera
Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere
Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...
Leggi l'articolo intero
Mondo pantera
Mondo Pantera
Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"
Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...
Leggi l'articolo intero