Allievi Nazionali:
Ad Empoli arriva una sconfitta di misura, ma sul risultato pesa l'espulsione affrettata di Panattoni che ha costretto la Lucchese in 10 dopo pochi minuti

13/02/2011 21:08

Peccato. I ragazzi di mister Roffi escono battuti di misura da Empoli contro la capoclassifica, ma meritavano decisamente miglior sorte, anche in considerazione delle occasioni da gol avute e del fatto che hanno dovuto giocare gran parte del match in dieci per l'espulsione, apparsa eccessiva, di Panattoni al 10' del primo tempo per un gioco violento che in realtà non c'è stato. Il rossonero al termine di una convulsa mischia ha finito per inciampare su di un avversario, ma senza cattiveria alcuna.

Mister Roffi ha dovuto così effettuare subito un cambio, ma nonostante l'inferiorità numerica i rossoneri ha retto bene il campo e creato nel primo tempo almeno due chiare nitide occasioni da gol con Marigliani e Salvadori.

Nella ripresa la Lucchese ha dovuto fare a meno anche di Citti, colpito duro nel primo tempo. Al 10' arriva il gol partita: a siglarlo è Montella che è il più rapido ad avventarsi sulla respinta di Riccioni seguente ad un tiro da fuori di Altieri. I rossoneri con grande generosità provano a rimettere in sesto la gara e ci vanno vicini con Lunardi ma il portiere azzurro è bravissimo a neutralizzare. Finisce con la vittoria dei padroni di casa, ma la Lucchese ha davvero ben figurato.

Gazzetta Lucchese

Empoli-Lucchese 1-0

Empoli: Ricci, Mattiello, Hisaj, Kabashi, Bachini, Rugani, Gatta, Altieri, Tempesti, Nencini, Kabangiu. A disp. Cappellini, Della Vigna, Gilardoni, Frugoli, Diarra, Sacca, Montella. All. Melis.

Lucchese: Citti (1' st Riccioni), Davini, Pellegrini (15' st Giusti), Cipriani (30' st Agostini), Panattoni, Menichetti, Lunardi, Frateschi (30' st Vaglini), Mazzei (1' st Giacovelli), Marigliani (10' pt Mattei), Salvadori (25' st Luga). All. Roffi.

Arbitro: Gilia di Pisa.

Rete: 10' st Montella.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle