Allievi Nazionali:
Lo Spezia passa all'Acquedotto, ma la Lucchese non demerita sfiorando il pari
20/02/2011 19:23
Alla fine ha vinto lo Spezia, ma, ancora una volta, la Lucchese non ha demeritato, proprio com'era accaduto a Empoli sette giorni prima. A pesare sul piatto della bilancia è stata sicuramente l'espulsione di Davini per reazione al 30' del primo tempo, proprio quando i rossoneri stavano iniziando a venire fuori dopo un avvio di marca spezzina. In quel momento, probabilmente, l'equilibrio si è rotto, anche se sono occorsi altri dieci minuti agli ospiti per siglare il primo gol. E' arrivato infatti proprio in finale di primo tempo ad opera di Conedera, bravo a trovare lo spunto giusto sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa è arrivato anche il raddoppio su contropiede: a chiudere in gol è Remorini al 7'. La Lucchese, però, non molla e al 20' riapre il match grazie ad un colpo di testa di Babboni. Sotto di un gol e con un uomo in meno, i rossoneri si gettano in avanti e al 30' hanno l'occasione delle occasioni con Pellegrini che colpisce a botta sicura ma sulla linea salva un difensore bianconero. E lo Spezia può fare festa.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Spezia 1-2
Lucchese: Riccion, Davini, Pellegrini, Cipriani, Mattei, Menchetti, Salvadori, Frateschi (1' st Vaglini), Babboni (10' st Giacovelli). Marigliani (20' st Giusti), Mazzei. A disp. Iacopini, Agostini, Filippelli. All. Roffi.
Spezia: Rivarelli, Fatale, Biasi, Faie, Bonelli, Ceniccola, Remorini, Bucchiari, Conedera. Shquypi, Cucurna. A disp. Tognoni, Ciuffandi, Rossi, Fiordisaggio, Arace, Paganini. All. Battistini.
Arbitro: Vitulano di Livorno.
Reti: 40' pt Conedera. 7' st Remorini, 20' st Babboni.