Giovanissimi B Regionali:
Rossoneri troppo forti per la Sangiovannese: valdarnesi travolti con un secco 3-0

20/02/2011 20:28

La Lucchese vince 3-0 contro la Sangiovannese nella diciassettesima giornata di campionato, la quarta del girone di ritorno. I rossoneri hanno sinora conquistato ventuno punti ed occupano la settima posizione della classifica. La truppa di Tempesti è reduce da tre risultati utili consecutivi, frutto di un pari (col Grosseto in casa) e due vittorie di fila (contro Poggibonsi e Sangiovannese, rispettivamente in trasferta e fra le mura amiche). Bianchi è stato il protagonista assoluto della partita odierna. Nel primo tempo la Lucchese ha sofferto: c'è stato un sopravvento della Sangiovannese, tuttavia i rossoneri non hanno corso grandi rischi. Nel secondo tempo, con le sostituzioni effettuate da mister Tempesti, la musica è cambiata: la Lucchese è entrata in partita; i valdarnesi hanno avuto un'occasione clamorosa per pareggiare, sempre nel secondo dei tre tempi, ma hanno clamorosamente sprecato la palla-gol. Il terzo tempo è stato un monologo rossonero. La cronaca nel dettaglio: nel secondo tempo, al terzo minuto, Lucchese in vantaggio con lo stesso Bianchi: azione personale sulla fascia destra di Scardigli, palla al centro e Bianchi non manca l'appuntamento con la rete. Al settimo del terzo tempo azione analoga, però sulla fascia opposta, a sinistra, con Bellandi che è sceso lungo la corsia e, dopo aver saltato il terzino valdarnese, ha effettuato un cross col contagiri per il solito Bianchi che, in giornata di grazia, ha fatto doppietta e portato la Lucchese sul 2-0. Al decimo minuto del terzo tempo l'arbitro ha assegnato un rigore ai rossoneri per fallo sul vivace Esteban: rigore calciato in modo eccezionale, preciso, da Bellandi, che ha spiazzato il malcapitato portiere della Sangiovannese: palla da una parte e portiere dall'altra, 3-0 per i rossoneri. Prossimo impegno della Lucchese domenica prossima a Gavorrano.

Andrea Brunicardi

LUCCHESE-SANGIOVANNESE: 3-0

LUCCHESE: Dini D., Togneri, Di Santoro, Del Freo, Labianca, Pirjol, Vitali, Riccioli, Pullinger, Bellandi, Esteban. A Disp. Dini S., Ghilardi, Della Maggiora, Bianchi, Costalli, Scardigli. All. Tempesti.

SANGIOVANNESE: Nardone, Autiero, Marziali, Corsi, Jedidy, Casciorizzo, Benucci, Ioio, Nocentini, Coniglio, Ghiani. A Disp. Zannoli, Carotti, Mulinacci, Sacchetti, Palomba, Rigacci, Sangalli. All. Violetti.

ARBITRO: Brini di Lucca.

MARCATORI: Bianchi 3' st, Bianchi 7'st, Bellandi 10'tt.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle