Berretti:
Ci pensa Gioé: i rossoneri agguantano il pari contro il Ravenna in pieno recupero

26/02/2011 20:04

Ormai, sul campo di Saltocchio, più che zona Cesarini la iniziano a chiamare zona Lucchese. I rossoneri della Berretti, anche stavolta, riesce ad evitare la sconfitta casalinga all'ultimo tuffo. Praticamente un secondo prima del fischio finale. Quindici giorni fa contro il Bellaria toccò a Raffi salvare capra e cavoli, oggi contro il Ravenna è stata la volta di Gioé che ha così consentito di allungare la striscia di risultati positivi della formazione allenata da mister Venturelli.

Alla fine dei 90' dunque è 1-1 tra Lucchese e Ravenna, ma, lo diciamo subito, è stato tutto meno che un bello spettacolo. In due tempi, complessivamente sono stati indirizzati nello specchio della porta tre-quattro tiri, gol compresi. Tanto agonismo, tanta buona volontà, ma anche tanta frenesia e imprecisione. Senza considerare un nervosismo eccessivo che in un paio di circostanze, uno delle quali a fine gara, ha dato il via ad una "discussione" che ha visto coinvolti numerosi giocatori.

Primo tempo senza particolari sussulti sino al 30' quando su punizione gli ospiti passano in vantaggio con Gadda. La Lucchese prova a reagire, ma non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa il ritmo dei rossoneri si alza, ma è un alternarsi di buona volontà ed errori: conclusioni praticamente zero o quasi. Tante mischie, tanti rimpalli, ma niente di veramente pericoloso. Il Ravenna, dal canto suo, trovatosi in vantaggio ha provato ordinatamente a difendersi e ripartire in contropiede al 10' è Farabegoli che sfiora il raddoppio. Per il resto, la Lucchese spinge ma non convince. E tantomeno costruisce chiare occasioni da gol. Con il passare dei minuti cresce la pressione e il nervosismo. Al 32' ci prova Maiorana ma il suo tiro di perde a lato di poco. Pochi minuti dopo Ettorre si fa cacciare per somma di ammonizioni. Sembra finita, ma alla Lucchese non difetta il carattere e al 5' minuto di recupero trova il pari: cross di Maiorana e il più lesto di tutti è Gioé che trova il pari. C'è giusto il tempo per udire il fischio finale dell'arbitro e vedere un parapiglia in mezzo al campo. Quanto sia stato un semplice parapaglia o qualcosa di più si vedrà leggendo il bollettino del Giudice Sportivo la prossima settimana.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Ravenna 1-1

Lucchese: Taffi, Del Bergiolo, Dragomanni (30' st Menchetti), Ettorre, Venturi, Rossi, Aiello, Marianelli (23' st Maiorana), Raffi, Khoris (30' st Periccioli), Gioé. All. Venturelli.

Ravenna: Bandini, Giorgini, Magari, Gadda, Ceroni, Varoli, Maenza (23' st Petrone), Buonavoglia, Pompei (1' st Rossignoli), Farabegoli (41' st Galli Mucci), Luciani. All. Giorgetti.

Arbitro: Testi di Livorno.

Reti: 30' pt Gadda, 50' st Gioé.

 

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle