Allievi Nazionali:
Grinta e orgoglio: a Livorno č pari grazie ad un gol di Marigliani
27/02/2011 20:15
Davvero un bel pari quello degli Allievi Nazionali di mister Roffi colto sul difficile campo di Livorno, con i labronici che sono stabilmente nelle posizioni di vertice della classifica. Volendo sintetizzare al massimo, potremmo dire che il risultato rispecchia in pieno l'andamento della gara, con un primo tempo a favore dei padroni di casa, che in effetti lo hanno concluso in vantaggio, e una ripresa di marca rossonera, con il giusto pari arrivato a pochi minuti dal termine.
Il Livorno parte bene e trova il gol al 20' con Pellegrini. Poco dopo è bravo Riccioni a dire no su di una conclusione insidiosa di Favilli. Poco alla volta, però, i padroni di casa perdono la baldanza. Così nella ripresa i rossoneri si mettono a spingere e costruiscono una buona occasione con Mazzei che scheggia il palo subito in avvio di secondo tempo. L'assalto continua anche se non la pressione non trova sempre il modo di trasformarsi in chiare occasioni da gol. Quasi allo scadere è Marigliani a pescare il jolly che vale un punto. Minuto 78', punizione dal limite per i ragazzi di Roffi che Marigliani trasforma con la barriera che si allarga e rende imparabile il tiro. E' il meritato pari.
Gazzetta Lucchese
Livorno-Lucchese 1-1
Livorno: Sandri, Menicagli, Montalbano, Bedini, Tiritiello, Gasbarro, Frati, Bartolini, Pellegrini, Favilli, Rispoli. A disp. Sannino, Diana, Boriello, Sandri, Giudici, Femia. All. Venturi.
Lucchese: Riccioni, Mattei, Pellegrini, Cipriani, Menchetti, Panattoni, Lunardi, Frateschi (20' st Vaglini), Mazzei, Marigliani, Salvadori (30' pt Babboni). A disp. Iacopini, Giusti, Giacovelli, Agostini. All. Roffi.
Arbitro: Giovani di Grosseto.
Reti: 20' pt Pellegrini, 38' st Marigliani.