Giovanissimi Nazionali:
Sbancata Reggio Emilia: i rossoneri vincono con pieno merito contro i granata. A segno Tartarini e Fabrizio Camero
27/02/2011 21:01
Se i numeri hanno un loro peso specifico, beh, allora, si può dire tutto meno che la splendida vittoria a Reggio Emilia dei ragazzi di mister Cerasa sia casuale. Gli emiliani, che sinora non avevano mai perso tra le mura amiche, si sono trovati di fronte una squadra che nelle ultime quattro gare ha raccolto un pari e tre vittorie, di cui due lontano da Lucca.
I rossoneri hanno senza alcun dubbio colto una vittoria meritata che nel prossimo fine settimana, quando ospiteranno il Carpi, potrebbe essere il preludio ad una posizione di classifica più tranquilla. E ora che hanno trovato anche i gol, dopo aver sempre avuto gioco ed umiltà, ci sono i presupposti per sorridere.
Veniamo alla gara, con i padroni di casa che hanno iniziato, dall'alto della loro classifica, in avanti. Tanto fumo ma poco arrosto verrebbe da dire. E' invece la Lucchese a farsi pericolosa già al 13' con Tartarini che conclude di testa fuori di un soffio. Poi è la volta di Del Magro a sfiorare la marcatura. Al 29' arriva il gol: azione corale con finalizzazione di Tartarini che scavalca il portiere di casa con un pallonetto. Nella ripresa a sigillare il risultato ci pensa Fabrizio Camero su punizione. Può scendere il sipario, la Lucchese torna a casa con i tre punti.
Gazzetta Lucchese
Reggiana-Lucchese 0-2
Reggiana: Spaggiari, Porrini, Calanca, Ascari, Granata, Guidetti, Geti, Parmigiani, Galasso, Menelli, Melis. A disp. Corradino, Fabotti, Simonini, Pagliani, Campana, Caselli. All. Balugani.
Lucchese: Casini, Mancino, Perna, Del Magro (14' st Baldasseroni), Bucciantini, Marchetti, Camero G. (23' st Nardi), Ricci, Tartarini, Albamonte, Camero F. A disp. Gervasi, Morelli, Pini, Cornacchia. All. Cerasa.
Arbitro: Boni di Reggio Emilia.
Reti: 29' pt Tartarini, 24' st Camero F.