Giovanissimi B Regionali:
Una Lucchese dai due volti fa suo il derby contro la quotata Carrarese: 3-1 per i rossoneri. Decisive per la vittoria le magie di Esteban e Giannelli
06/03/2011 16:24
La Lucchese vince 3-1 contro la Carrarese nella diciannovesima giornata di campionato, la sesta del girone di ritorno. I rossoneri hanno sinora conquistato ventisette punti ed occupano la quinta posizione della classifica. La truppa di Tempesti è reduce da cinque risultati utili consecutivi, frutto di un pari (col Grosseto in casa) e due ben quattro vittorie di fila (contro Poggibonsi, Sangiovannese, Gavorrano ed, appunto Carrarese). La Lucchese ha giocato due partite: una nei primi dei due dei tre tempi, tutta un'altra nel terzo tempo. Nei primi due tempi i rossoneri sono rimasti con la testa negli spogliatoi, sono apparsi scarichi e senza idee. La Carrarese, dal canto suo, nei primi quaranta minuti è stata padrona indiscussa della partita ed è passata in vantaggio meritatamente allo scadere del secondo tempo, al 20' st, grazie ad un rigore trasformato da Alberti. Nel terzo tempo la gara ha assunto tinte rossonere: i ragazzi di Tempesti sono rientrati in campo col piglio della squadra che non ci sta a perdere, si sono svegliati ed hanno prontamente raggiunto il pari su mischia in area ad inizio frazione con l'ottimo Scardigli (1' tt). A quel punto la Carrarese è crollata e la Lucchese ne ha approfittato: al 9' tt Esteban ha lasciato partire una splendida parabola dalla lunetta che si è infilata all'incrocio dei pali ed ha portato il risultato sul 2-1 per i rossoneri. Ne è seguita una fase di stasi della gara, ma allo scadere, al 20' tt, Giannelli, a seguito di un'azione personale sulla sinistra, ha raggiunto il fondo e da posizione impossibile, quasi da fondo campo, ha silurato il portiere marmifero con un sinistro fulminante sul primo palo con la sfera che si è stampata sotto la traversa all'incrocio dei pali: un gol da antologia analogo alla storica rete messa a segno da Batistuta con la maglia della Fiorentina in Champions League nel 1999 contro l'Arsenal. Prossimo impegno della Lucchese domenica prossima, sempre in casa, contro il Prato.
Andrea Brunicardi
LUCCHESE-CARRARESE 3-1
LUCCHESE: Dini S., Scardigli, Togneri, Del Freo, Labianca, Andrei, Vitali, Della Maggiora, Pullinger, Bellandi, Giannelli. A Disp. Dini D., Ghilardi, Riccioli, Bianchi, Costalli, Esteban, Di Santoro. All. Tempesti.
CARRARESE: Grassi, Michelotti, Lucchesini, Taddeucci, Berti, Alberti, Rossi, Amico, Aldovardi, Palagi, Bonni. A Disp. Fialdini, Gerini, Caleo, Carbone, Bonacoscia, Donati, Bruschi. All. Pulli.
AMMONITI: Aldovardi al 17' pt.
ARBITRO: Bouzarda Mohamed di Lucca.
MARCATORI: Alberti 20' st, Scardigli 1' tt, Esteban 9 'tt, Giannelli 20' tt.
Galleria fotografica