Allievi Nazionali:
Contro il Poggibonsi arriva l' harakiri interno: rossoneri sottotono dopo la bella impresa di sette giorni fa a Livorno

06/03/2011 20:05

Una domenica no, mettiamola così. Forse anche dettata dall'intimo convincimento che dopo il bel pari di Livorno, sarebbe stata una passeggiata cogliere i tre punti contro un Poggibonsi stabilmente nelle zone basse della classifica.

E invece, una volta di più, il pallone ha ricordato ai giovani rossoneri che non c'è nulla di scontato. E' il fascino di questo sport, del resto. Dunque l'undici di mister Roffi incappa in una sconfitta interna a dir poco inaspettata alla vigilia quando si poteva supporre un turno più che abbordabile da utlizzare per accorciare le distanza con chi precede la Lucchese in classifica.

Dopo un avvio brillante quanto non concreto dei padroni di casa, i senesi trovano il gol nella prima occasione utile. E' il 18' e Calamassi fulmina Riccioni da fuori area. Il primo tempo si chiude praticamente qui.

Nella ripresa, i rossoneri tirano fuori più mordente e al 7' con Mazzei colgono un palo, andando davvero vicini al pari.

C'è spazio anche per una conclusione di Lunardi, ma al 20' il Poggibonsi mette in cassaforte il risultato con un contropiede finalizzato da Saracino. Sembra la fine e invece i rossoneri accorciano due minuti dopo con un destro di Lunardi. Tempo per recuperare la gara ci sarebbe, ma i padroni di casa, oggi, non ci sono. E così i giallorossi sbancano l'Acquedotto. Archiviare, tenendo a mente la lezione, e ripartire: è l'unica cosa da fare.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Poggibonsi 1-2

Lucchese: Riccioni, Davini, Pellegrini, Cipriani, Panattoni, Menchetti, Lunardi, Frateschi, Babboni, Marigliani, Mazzei. A disp. Iacopini, Giacovelli, Giusti, Salvadori, Vaglini, Mattei. All. Roffi.

Poggibonsi: Ciabiti, Maisti, Montarino, Donatello, Brocchi, Cicali, Levica, Mazzoli, Innocenti, Saracino, Calamassi. A disp. Tomberti, Ciciotti, Federico, Gabasso, Casussi, Fantini, Riccobono. All. Giacopelli.

Arbitro: Scognamiglio di Empoli.

Reti: 18' pt Calamassi, 20' st Saracino, 22' st Lunardi.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle