Allievi Regionali:
Incredibile! Rossoneri in vantaggio per 3-1 a 11' dalla fine, si fanno ribaltare il risultato dal Prato ridotto in 9 uomini

13/03/2011 20:44

La gara tra Prato e Lucchese Allievi Regionali ha dell'incredibile e, forse, prova ancora una volta come questo sport sia unico. I rossoneri di mister Bianchi, che da qualche settimana avevano innestato la marcia giusta, si sono recuperare e poi superare sul filo di lana dai padroni di casa che a 11' dalla fine erano sotto per 3-1 e con due uomini in meno. Una sconfitta tanto amara quanto rocambolesca, quella rossonera. Proviamo a ricostruirla nelle sue fasi salienti. Prato in vantaggio al 20' del primo tempo con Zanobetti, bravo ad insaccare di testa su corner, e Lucchese subito reattiva che pareggia appean 5 minuti dopo con un'azione fotocopia. E' Privitera a fare 1-1. Al 40' il Prato resta in 10 per l'espulsione di Percivalle, la strada sembra spianarsi. E così è, visto che al 5' della ripresa i rossoneri passano in vantaggio grazie ad una autorete di Longo su conclusione di Agostini. Al 14' la gara sembra virtualmente chiusa: Traversari porta a tre le marcature per i rossoneri, e pochi istanti dopo Longo si fa espellere per somma di ammonizioni: 3-1 per i rossoneri e Prato in nove uomini. Al 29', però, il Prato accorcia con Bardelli. Non è finita: un minuto dopo viene espulso Filippelli e Bardelli trova l'incredibile pari. La Lucchese rimane in nove, perché Cribotti si fa male e le sostituzioni sono finite, ma prova rabbiosamente a riprendere il comando della gara, ma le beffe non sono finite: al 40' Sapio, lanciato in contropiede, regala un'incredibile vittoria ai lanieri.

Gazzetta Lucchese

Prato-Lucchese 4-3

Prato: Battagliero, Longo, Banci, Sapio, Catarsi, Zanobelli, Riccio, Della Scala, Bardelli, Rinaldini, Percivalle. A disp. Bacci, Morelli, Balli, Massaro, Bartalesi, Inglese, Badalassi. All. Spagnolo.

Lucchese: Iacopini, Dinelli (20' st Russo), Giacovelli, Privitera, Giuntoli G., (12' st Mattioli), Filippelli, Agostini, Giuntoli A., Traversari, Morbini (7' st Caribotti). A disp. Casini. All. Bianchi.

Arbitro: Minetti di Firenze.

Reti: 20' pt Zanobelli, 25' pt Privitera, 5' st aut. Longo, 14' st Traversari, 29' e 30' st Bardelli, 40' st Sapio.

 

 

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle