Giovanissimi B Regionali:
La Lucchese impatta 1-1 contro il Prato. A segno Giannelli e miracolo di Dini che para un tiro dagli undici metri

14/03/2011 16:33

La Lucchese pareggia 1-1 contro il Prato nella ventesima giornata di campionato, la settima del girone di ritorno. I rossoneri hanno sinora conquistato ventotto punti ed occupano la ottava posizione della classifica. La truppa di Tempesti è reduce da sei risultati utili consecutivi, frutto di un pari (col Grosseto in casa), ben quattro vittorie di fila (contro Poggibonsi, Sangiovannese, Gavorrano e Carrarese) più il pareggio di domenica contro il Prato. Al nono minuto del primo tempo Della Maggiora, con un perfetto passaggio dalla destra, serve a Giannelli poco dentro area un pallone invitante, che il mancino insacca con un preciso tiro a mezz'altezza. Al decimo minuto del terzo tempo il pari del Prato: retropassaggio verso il portiere rossonero e la frittata è servita, anche perché il terreno era al limite della praticabilità (è sempre piovuto durante tutto l'arco di svolgimento del match). La dinamica del gol pratese: Andrei stava cercando di proteggere la palla da un avversario che lo stava pressando da dietro, mentre Dini Damiano si apprestava all'uscita fuori area con i piedi. Ne è nato un disastro della retroguardia rossonera: Andrei e Dini si sono scontrati (in seguito all'impatto Andrei è stato costretto a lasciare il campo anzitempo per infortunio) e la palla è schizzata verso Pratesi che stava seguendo l'azione ed ha depositato comodamente la palla nella porta rossonera rimasta incustodita. Note salienti: al quindicesimo minuto del secondo tempo Dini Samuele para un rigore calciato centralmente dall'ottimo Lenzi. Il rigore era stato fischiato per un fallo di mano in scivolata, da tergo, di Andrei. All'ottavo del terzo tempo Bianchi spreca malamente la palla-gol che avrebbe portato sul 2-0: servito da un Della Maggiora oggi ispiratissimo, Bianchi di testa non riesce ad imprimere forza al pallone, a non più di tre/quattro metri dalla linea di porta. I rossoneri di mister Tempesti avrebbero meritato ampiamente di raccogliere la quinta vittoria consecutiva in quanto hanno sovrastato il Prato sotto l'aspetto del gioco in tutti e tre i tempi. Prossimo impegno della Lucchese domenica prossima, fuori casa, contro il Pisa.

Andrea Brunicardi

LUCCHESE-PRATO: 1-1

LUCCHESE: Dini D., Scardigli, Labianca, Del Freo, Andrei, Ghilardi, Esteban, Della Maggiora, Pullinger, Bellandi, Giannelli. A Disp. Dini S., Togneri, Riccioli, Bianchi, Costalli, Vitali, Di Santoro. All. Tempesti.

PRATO: Disciammi, Magni, Cellai, Melani, Benvenuti, Dami, Diago, Marseglia, Martinelli, Brusa, Pratesi. A Disp. Girardi, Gati, Cascione, Lenzi, Tarantino, Burberi. All. Safina.

ARBITRO: Fabozzo di Lucca.

 

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle