Giovanissimi B Regionali:
Una Lucchese sottotono fa suo il derby contro il fanalino di coda Esperia Viareggio: 2-0 per i rossoneri con reti di Bellandi e Riccioli

27/03/2011 18:58

Ottavo risultato utile consecutivo per la Lucchese: se non è record, poco ci manca. I rossoneri negli ultimi otto incontri hanno vinto cinque volte e pareggiato tre, per un totale di diciotto punti conquistati, con una media di 2,25 punti a partita. L'ultima sconfitta risale al 30 gennaio ad opera del Prato. Nella gara odierna i rossoneri di Tempesti hanno liquidato la pratica Viareggio con il più classico dei punteggi: 2-0. Le reti nel secondo tempo: prima Bellandi su rigore concesso dal direttore di gara che ha diretto la partita all'inglese, senza mai fischiare, e poi raddoppio di Riccioli con un bellissimo tiro dalla distanza. Sebbene i rossoneri abbiano tenuto in mano l'incontro per tutto l'arco dei tre tempi e legittimato la vittoria, la partita è stata brutta e la prestazione dei ragazzi di Tempesti è stata al di sotto delle aspettative. Una Lucchese sottotono insomma, che nell'arco del campionato ci ha abituato a prestazioni di ben altro spessore tecnico e agonistico. La squadra non ha brillato e con essa la sua stella, Bellandi, stamane decisamente impalpabile e mai entrato in partita. La vittoria, tuttavia, come detto, è il risultato più giusto, perché il Viareggio, dal canto suo, ha fatto ben poco. Prossimo impegno della Lucchese domenica prossima, fuori casa, contro la corrazzata Fiorentina.

Andrea Brunicardi

LUCCHESE-ESPERIA VIAREGGIO: 2-0

LUCCHESE: Dini D., Andrei, Labianca, Del Freo, Pirjol, Ghilardi, Vitali, Esteban, Pullinger, Bellandi, Giannelli. A Disp. Dini S., Togneri, Riccioli, Bianchi, Costalli, Di Santoro, Della Maggiora. All. Tempesti.

ESPERIA VIAREGGIO: Beltramini, Giustini, Sebastiani, Chiummiello, Pagliuca, Iacopini, De Vincenzo, Cecchi, Mori, Angiolino, Pacchetti. A Disp. Lazzerini, Pisapia, Tomei, Iovino, Tirabasso, Castelli, Fratto. All. Moretti.

MARCATORI: Bellandi (rig.) 12'st, Riccioli 19'st.

ARBITRO: Francesco Amanti di Lucca.

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle