Allievi Nazionali:
Pari con rimpianti a Grosseto: i rossoneri meritavano qualcosa di pił dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale
04/04/2011 10:40
E' un pari che sta stretto quello raccolto dagli Allievi Nazionali, nell'occasione guidati da mister Cei, in quel di Grosseto. A conti fatti, occasioni alla mano, la formazione ospite avrebbe tranquillamente potuto far sua l'intera posta, ma si è dovuta accontentare del pari vuoi per la falsa partenza, vuoi per l'imprecisione sotto porta. Avvio tutto per i maremmani, con la Lucchese che sta a guardare e che, inevitabilmente, finisce per subire il gol. E' il 18' quando Giustarini dal limite trova la rete.
Lo svantaggio ha l'effetto di un elettroshock per i rossoneri che finalmente si svegliano ed iniziano a macinare gioco ed occasioni. Al 35' arriva il pari con Pellegrini e nei minuti finali del primo tempo sono ancora gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Lunardi e Babboni.
La ripresa viene disputata all'insegna di un maggior equilibrio, ma la Lucchese ha due ghiotte occasioni per chiudere il conto. Prima Mazzei e poi Lunardi, però, non riescono a centrare il bersaglio e così il match termina sul punteggio di parità.
Gazzetta Lucchese
Grosseto-Lucchese 1-1
Grosseto: Lella, De Rose, Rossi, Coleschi, Noferi, Silvestro, Scopetti, Barra, Bigliozzi, Faenzi, Giustarini. A disp. Grossi, Marinelli, Guiggiani. All. Picardi.
Lucchese: Riccioni, DAvini, Pellegrini, Cipriani, Panattoni, Menchetti, Lunardi, Frateschi, Babboni, Marigliani, Salvadori. A disp. Giacovelli, Giusti, Mattei, Mazzei, Vaglini. All. Cei.
Arbitro: D'Amato di Siena.
Reti: 18' pt Giustarini, 35' pt Pellegrini.