Giovanissimi B Regionali:
Risultato bugiardo a Firenze: 6-2 per i viola contro una buona Lucchese
04/04/2011 16:34
Dopo otto risultati utili consecutivi la Lucchese ha perso l'imbattibilità contro una corrazzata del girone quale la Fiorentina. Fiorentina che in casa, su undici partite giocate, aveva realizzato la bellezza di 38 reti e ne aveva subite soltanto due: la Lucchese è riuscita a fare due gol alla Fiorentina in una sola partita. Fino al 3-2, nel secondo tempo, la partita è stata giocata alla pari e la Lucchese è stata in partita, addirittura è andata vicina al pareggio con Vitali, dopodiché la Fiorentina ha preso il largo.
Il primo gol della Lucchese, che è valso l'1-1, è stato siglato al sedicesimo minuto del primo tempo da Giannelli: dopo una bellissima triangolazione con Bellandi, Vitali ha servito l'assist per Giannelli che, dopo aver messo a sedere il centrale della Fiorentina, ha fatto centro piazzando la palla fra palo e portiere. Al sesto minuto del secondo tempo Riccioli ha portato la Lucchese a meno uno dalla Fiorentina segnando il secondo gol rossonero che è valso il momentaneo 3-2.
Da segnalare il gesto balistico di Riccioli che ha tirato da una trentina di metri ed ha centrato l'incrocio dei pali. Eccezionale anche la prova di Dini Samuele che ha fatto delle splendide uscite e delle grandi parate. Ottima prestazione della Lucchese fino al 3-2 della Fiorentina e rossoneri che hanno tenuto testa per due su tre tempi alla squadra viola: bel segnale in vista delle ultime gare a venire. Prossimo impegno della Lucchese domenica prossima, in casa, contro il Siena.
Andrea Brunicardi
FIORENTINA-LUCCHESE: 6-2
FIORENTINA: Cerofolini, Ciappi, Beruatto, Tacconi, Mosti, Baroni, Saccardi, Caso, Innocenti L., Buccella, Bertoneri. A Disp. Dellemo, Innocenti G., Dell'Aversana, Quattapaglia, Maggiori. All. Augusti
LUCCHESE: Dini S., Andrei, Togneri, Del Freo, Labianca, Pirjol, Vitali, Della Maggiora, Esteban, Bellandi, Giannelli. A Disp. Dini D., Di Santoro, Riccioli, Bianchi, Ghilardi. All. Tempesti
ARBITRO: Parrini di Firenze.
MARCATORI: Iacuzzio 12' pt, Giannelli 16' pt, Caso18' pt, Maggiari 2' st, Riccioli 6' st, Caso 12' st, Caso, 8' tt, Beruatto 17' tt.