Berretti:
Derby, missione compiuta: i rossoneri battono il Livorno
09/04/2011 19:43
E' una buona Berretti quella che batte, sprecando anche qualche occasione di troppo, il Livorno. La squadra di mister Venturelli, alla fine, riesce comunque ad imporsi per 2-1 grazie ai gol di Ettorre, che poi verrà espulso, e di Guadagnucci. Nel mezzo, il pari dei labronici complice una dormita difensiva dei padroni di casa.
La partenze dei rossoneri è fulminante: dopo nemmeno un minuto di gioco trovano il vantaggio grazie ad Ettorre servito dalla destra da Ferretti.
La squadra di casa pare poter trovare il raddoppio e, in effetti, ci va vicina con Periccioli circa a metà tempo. Il Livorno, però, sino a quel momento poco pungente in avanti, trova il pari al 32' con Cerri sugli sviluppi di un corner.
La ripresa è tutta rossonera, con i ragazzi di mister Venturelli che sfiorano il nuovo vantaggio con Guadagnucci e poi, sempre con il solito giocatore, trovano il gol partita al 20'. Davvero pregevole la giocata del giovane rossonero che si esibisce in una mezza rovesciata. Nei minuti restanti il Livorno, un po' come nel primo tempo, latita in attacco e per i rossoneri arrivano tre punti importanti.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Livorno 2-1
Lucchese: Taffi, Del Bergiolo, Dragomanni, Ettorre, Rossi, Menichetti, Ferretti, Marianelli, Periccioli, Guadagnucci, Maioarana. All. Venturelli.
Livorno: Lorenzoni, Layn, Menchetti, Valentini, Mirobbi, Di Paco, Cerri, Anfiero, Skaurti, Garbini, Nuti. All. Gai.
Arbitro: Castri di Empoli.
Reti: 1' pt Ettorre, 32' pt Cerri, 20' st Guadagnucci.