Giovanissimi Nazionali:
Non basta una Lucchese tutta volontą contro la capolista Parma
10/04/2011 22:39
Ce l'hanno messa tutta e, alla fine, un pizzico di rimpianto è rimasto. Ma, in tutta onestà, la gara dei rossoneri di mister Cerasa contro la capolista Parma ha ribadito il divario tra le due formazioni. E i ducali hanno vinto senza rubare nulla, nonostante i tre punti siano arrivati sul filo di lana, quando i padroni di casa iniziavano a sperare di aver fatto un'impresa che avrebbe premiato il grande, grandissimo impegno dimostrato.
La Lucchese tiene bene praticamente per tutto il primo tempo che vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto senza che nessuno trovi però lo spunto decisivo. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio al 9' con Tortora scattato sul filo del fuorigioco. Sembra una gara persa, visto lo score del Parma, e invece i ragazzi di Cerasa trovano la forza e l'orgoglio per reagire ed agguantare il pari al 22' con Cornacchia che infila Simonazzi nell'angolo basso. La Lucchese ci crede, il Parma, però, passa a poco dalla fine con Martinez. In pieno recupero la capolista trova il tris con Saccaro.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Parma 1-3
Lucchese: Casini, Perna, Frosini, Cecchetti, Cornacchia (23' st Nardi), Marchetti, Pini, Ricci, Tartarini (1' st Amelio, 27' st Del Magro), Albamonte (20' st Camero g.), Camero F. All. Cerasa.
Parma: Simonazzi, Yao, Esposito, Canino, Santagiuliana, Davighi, Capitani, Tortora, Karwan, Opoku, Boschetti. A disp. Scampi, Varini, Tiberini, Mantello, Saccardo, Di Diba, Martinez. All. Pizzi.
Arbitro: Bianchi di Pistoia.
Reti: 9' st Tortora, 22' st Cornacchia, 32' st Martinez, 37' st Saccardo.