Allievi Nazionali:
Battuto il Gavorrano, sia pure tra occasioni sprecate e qualche amnesia difensiva. I ragazzi di mister Roffi ora attesi dall'ultima gara di campionato a Pisa

10/04/2011 23:12

A guardare il risultato, la gara tra Lucchese e Gavorrano potrebbe sembrare un match equilibrato, deciso magari da un singolo episodio che ha fatto pendere la bilancia a favore dei padroni di casa. E invece la gara dei ragazzi di mister Roffi avrebbe dovuto condurre a un punteggio molto più largo per i rossoneri che praticamente molto hanno costruito e relativamente poco realizzato, concedendo però due gol agli avversari praticamente nelle uniche o quasi sortite offensive.

Il match per la Lucchese si è subito messo bene: prima Lunardi su cross di Mazzei al 7', poi Babboni di testa sugli sviluppi di un corner al 12' hanno indirizzato la gara verso la vittoria dei padroni di casa. Che nei minuti successivi si rendevano ancora pericolosi due volte con Mazzei, nela seconda delle qualil'attaccante colpiva la traversa. Al 37', in un'azione di alleggerimento, il Gavorrano accorcia le distanze con Gaudio lasciato solo in area. 

Nella ripresa i rossoneri si rimettono a macinare gioco e giungono alla terza segnatura con Babboni, subito in avvio di tempo, al 5'. Sembra di nuovo una gara a senso unico, con la squadra di Roffi che continua a sprecare parecchio. Al 35', però, per uno strattonamento in area l'arbitro assegna un rigore ai maremmani che De Palma si incarica di trasformare. La gara, però, fortunatamente, finisce qui. Il campionato, invece, vedrà ancora un turno e per i rossoneri la chiusura sarà nel derby dei derby: quello con il Pisa.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Gavorrano 3-2

Lucchese: Riccioni, Davini, Salvadori, Cipriani, Mattei, Pellegrini, Lunardi, Frateschi, Babboni, Vaglini, Mazzei. A disp. Iacopini, Menchetti, Giusti, Agostini, Morbini, Traversari. All. Roffi.

Gavorrano: Fanteria, Luciani, Fiori, Gaudio, Bufi, Amaddio, Baccetti, Sinibaldi, Sozio, De Palma, Pennisi. A disp. Tenerini, Giusti, Madonna, Stacchini. All. Peruzzi.

Arbitro: Raspollini di Livorno.

Reti: 7' pt Lunardi, 12' pt e 5' st Babboni, 37' pt Gaudio, 35' st De Palma (R).

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle