Berretti:
Periccioli stende la Reggiana, per i rossoneri tre punti nell'ultima gara casalinga della stagione
16/04/2011 18:46
Finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Berretti di mister Venturelli che questo pomeriggio ha battuto la Reggiana nel match disputato allo stadio di Saltocchio. Alla fine il risultato di 1 a 0 per i rossoneri sta pure stretto ai padroni di casa che hanno costruito parecchio e realizzato poco, mentre i granata praticamente sono stati quasi nulli in fase offensiva.
L'inizio è subito di marca rossonera: al 25' Periccioli, ben servito da Pani, realizza il gol al secondo tentativo, sul primo si era ben opposto il portiere emiliano.
Pochi minuti dopo Gioé colpisce una traversa e sul finire del primo tempo Periccioli scarta anche il portiere ma poi si defila troppo e non riesce a concludere in porta.
Nella ripresa tutti si aspettano la reazione della Reggiana che peràò riesce a tirare nello specchio della porta solo al 35' con Sekyere che trova Taffi pronto. La Lucchese, invece, ha almeno altre due palle gol per arrotondare, con merito, il punteggio, ma spreca e così la gara si conclude con il minimo scarto. Dopo la sosta pasquale, i rossoneri saranno chiamati all'ultimo impegno stagionale del campionato nel classico derby contro il Pisa.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Reggiana 1-0
Lucchese: Taffi, Bartoccini, Marianelli (25' st Dragomanni), Pani (35' st Marchio), Rossi, Meliani, Ferretti, Aiello, Gioé, Periccioli (30' st Guadagnucci), Maiorana. All. Venturelli.
Reggiana: Battara, Messina, Di Cumara, Mazzera, Oliomarini, Melegari, Lussoli, Sekyere, Pedrini, Molteni, Dagoe. all. Paradiso.
Arbitro: Donzello di Pisa.
Rete: 25' pt Periccioli.