Berretti:
I rossoneri di mister Venturelli chiudono il campionato alla grande: netta vittoria nel derby a Pisa
30/04/2011 17:39
Doppia soddisfazione per la Berretti di mister Venturelli che chiude il campionato con una vittoria, per di più, nel sentito derby di Pisa.I rossoneri si sono aggiudicati con pieno merito la sfida e concludono così la stagione con un crescendo che li ha visti protagonisti in positivo delle ultime giornate.
La gara, come detto, è stata vinta senza discussioni. Al 35' ospiti in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Rossi che sfrutta al meglio uno schema su punizione. La Lucchese ha un paio di occasioni per chiudere la gara con Gioé che non c'entra il bersaglio. Ma è lo stesso attaccante rossonero al 10' della ripresa a far calare il sipario sul match e sul campionato: punizione dalla destra e perfetto intervento in anticipo a mettere la palla sotto la traversa.
Per i padroni di casa da segnalare un palo sul finire di gara. Ora per i ragazzi di mister Venturelli è tempo di tornei: già il primo maggio saranno impegnati a Santa Maria a Monte.
Gazzetta Lucchese
Pisa-Lucchese 0-2
Pisa: Adornato, Bartalini, Tutino (40' st Mosti), Nassuto, Pedadno, Fappani (35' st Piccirillo), Costa, Brillanti, Forte, Guida, Federico (15' st Lorenzano). All. Stafico.
Lucchese: Riccioni, Bartoccini, Dragomanni, Marchio (32' st Salvadori), Rossi, Meliani, Aiello, Marianelli, Gioé, Guadagnucci (30' st Vaglini), Periccioli (40' st Menchetti). All. Venturelli.
Arbitro: Tonin di Pontedera.
Reti: 35' pt Rossi, 10' st Gioé.