Giovanissimi B Regionali:
Prova d'orgoglio della Lucchese contro l'Empoli: il risultato ( sconfitta per 0-1) č una pura formalitā

08/05/2011 15:59

Grande partita della Lucchese targata Tempesti contro i "Galacticos" dell'Empoli. Grazie al pressing asfissiante studiato dal mister rossonero, i biancocelesti (25 vittorie, 1 pareggio contro la corrazzata Fiorentina e zero sconfitte) sono andati in crisi per i primi due tempi, non riuscendo ad esprimere il calcio champagne espresso nell'arco di tutto il campionato.

Per due tempi la partita l'ha fatta solo la Lucchese, ribattendo colpo su colpo gli attacchi dell'Empoli e sfruttando le ripartenze. Gli sguscianti attaccanti biancoazzurri sono stati fermati puntualmente dalla rocciosa difesa rossonera, sempre in modo corretto: non altrettanto si può dire per l'atteggiamento tenuto in campo dalla prima della classe che almeno in 4-5 occasioni ha commesso falli ai danni dei ragazzi rossoneri (alcuni dei quali sono in seguito dovuti uscire dal campo), scorrettezze che sarebbe stato giusto sanzionare.

Al primo minuto del terzo tempo, però, è arrivata la doccia fredda: pronti- via e l'Empoli è passato in vantaggio col centravanti Falorni, dopodiché la partita è stata equilibrata e soporifera. Tirando le somme, la Lucchese all'andata ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, (delle quali una subita a tavolino), per un totale di 15 punti conquistati; nel girone di ritorno 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte: in totale 18 punti ottenuti, 3 in più rispetto al girone d'andata da cui si evince per ciò stesso una crescita della squadra nell'arco della stagione. In 26 gare disputate fra andata e ritorno la Lucchese ha vinto 9 volte, ha ottenuto 6 pareggi e subito 11 sconfitte.

In totale sono 33 i punti conquistati sul campo che valgono la 7° posizione in classifica in un campionato a 14 squadre: i rossoneri di Tempesti si piazzano perciò a metà della graduatoria. In casa i rossoneri hanno ottenuto 18 punti ( 5 vittorie e 3 pari), in trasferta 15 punti ( 4 vittorie e 3 pareggi): anche fuori casa la Lucchese ha mostrato la tenacia che ha caratterizzato le sue partite fra le mura amiche. I gol fatti sono stati 23 e quelli subiti 27.

Andrea Brunicardi

Lucchese-Empoli 0-1

LUCCHESE: Dini S., Togneri, Labianca, Del Freo, Andrei, Pirjol, Vitali, Riccioli, Pullinger, Bellandi, Della Maggiora. A Disp. Dini D., Ghilardi, Di Santoro, Bianchi. All. Tempesti

EMPOLI: Fontani, Tinniriello, Fulignati, Tardibuono, Gemignani, Zini, Zappelli, Bellini, Falorni, Dapozzo, Vannucci. A Disp. Pellegrini, Islamav, Giampa, Mattei, Mosti, Giani, Motti. All. Sciali

ARBITRO: Pieroni di Lucca.

MARCATORI: 1' tt Falorni.

 

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle