Mondo Pantera:
Settore giovanile, per salvare il salvabile c'è ancora qualche giorno, ma dovrà essere costituita rapidamente una nuova società
16/07/2011 12:47
Non c'è soltanto il dramma sportivo della prima squadra dietro il totale fallimento gestionale della Lucchese Libertas 1905. Ci sono anche almeno 60-70 ragazzi, e le rispettive famiglie, che stanno cercando di capire cosa succederà.
Entro fine mese il loro vincolo con la Lucchese verrà sciolto da una deliberazione federale che li renderà liberi di accasarsi dove credono, mentre per i nati nel 1997 e 1998 l'esperienza nella Lucchese è già terminata.
In linea teorica, se il tentativo di costituire una nuova società andasse in porto, i ragazzi potrebbero scegliere di restare nella "nuova" Lucchese anziché dare vita all'ennesima diaspora con perdita quasi totale del settore faticosamente ricostituito, proprio come avvenne tre anni fa.
Bene ricordare che la Lucchese era riuscita a mettere in campo ben sei formazioni per un totale di circa 120 ragazzi. Per i giovani, dunque, c'è un lieve filo di speranza di non disperdere tutto il patrimonio, ma c'è bisogno di una nuova società (seria) che si faccia avanti.
Gazzetta Lucchese
Mondo pantera
Mondo Pantera
Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere
Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...
Leggi l'articolo intero
Mondo pantera
Mondo Pantera
Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"
Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...
Leggi l'articolo intero