Juniores:
Che carattere, ragazzi: contro la capolista Barga, i rossoneri recuperano lo svantaggio e sfiorano la vittoria

05/11/2011 19:35

Contro la prima in classifica l'F.C.Lucca ha fatto una gran partita e avrebbe meritato anche di vincere. La squadra di Barsotti è stata sospinta da un Mazzei in splendida forma. La prima azione è stata degli ospiti al 3' con Costabile che ha saltato un paio di avversari ed ha tirato, ma Mugnaini ha respinto con i piedi. La squadra di casa al 6' si è resa pericolosa, ma Pacini non è riuscito ad agganciare il bel passaggio filtrante di Mazzei. Al 20' il Barga si è fatto vivo dalle parti di Mugnaini, ma il tiro di Palla è terminato di poco fuori.

Al 27' angolo di Ruggiero, la palla è entrata in area e Venturi ha colpito di testa sull'uscita del portiere, ma la palla è terminata di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa all'8' c'è stata una punizione di Ruggiero deviata dal portiere sopra la traversa. Al 18' il Barga è andato in vantaggio con Gualtieri che di testa ha mandato la palla in rete sul secondo palo, dopo un perfetto cross di Costabile.

Due minuti dopo pareggio della squadra di Barsotti con Mazzei che è stato bravo a recuperare una palla dopo una uscita maldestra del portiere e metterla in rete in seguito ad un cross di Ruggiero. Al 26' lancio di Mazzei per Di Marco che a tu per tu con il portiere ha calciato, ma il suo tiro è andato tra le braccia del numero uno barghigiano. Al 44' Mazzei ha avuto una gran palla gol per raddoppiare, ma il suo tiro è terminato fuori. Sabato prossimo questi ragazzi saranno attesi dalla trasferta di Lammari. Bisogna sottolineare che dal punto di vista del gioco l'F.C.Lucca è nettamente migliorata e questa squadra può giocarsela alla pari con tutte le avversarie.

Diego Checchi

F.C.LUCCA - BARGA 1-1
F.C.LUCCA: Mugnaini, Francesconi, Lelli (17' st Di Marco)(42' st Onu), Berti Pagani, Venturi, Nencetti, Temova, Russo, Pacini, Ruggiero, Mazzei. A disp. Giusfredi A., Karaj, Giusfredi S., Lippi. All. Barsotti.
BARGA: Simoni, Pieroni, Salotti, Zejmaj, Piagentini, Messi, Di Nucci (31' st Monini), Vitali (43' st Reti), Gualtieri, Costabile, Palla (9' st Frediani). A disp. Cristea, Garbati, Lorenzetti, Petruzzi. All. Marchi.
ARBITRO: Liotta di Lucca
RETI: 18' st Gualtieri (B), 20'st Mazzei (FCL)

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle