Juniores:
Pari e patta con il Ghivizzano: apre Brucciani, chiude Pacini
04/12/2011 18:54
Il pareggio è stato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. Dal punto di vista dell'impegno, il F.C. Lucca ha dato tutto quello che poteva, ma nel priomo tempo ha creato veramente poche occasioni da gol. Segnaliamo solo un tiro di Mazzei al 33' con il portiere che blocca la palla in due tempi. Il Ghivizzano, dal canto suo, non è stato a guardare e al 30' ha sfiorato il gol con Brucciani e due minuti dopo con Monteserchio. Nella ripresa, la partita si è sbloccata al 16' quando Francesconi ha commesso un fallo su Monteserchio in area e l'arbitro Biagioni ha concesso il calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Brucciani che ha messo in rete, anche se Mugnaini aveva intuito il tiro. I padroni di casa, a questo punto, hanno forzato i tempi e sono riusciti ad arrivare al pareggio al 37' con un gol di Pacini che di destro ha messo in rete dopo un lancio di Mazzei. Da segnalare che nel F.C. Lucca ha esordito il centrocampista Sasha Zerbini, classe 94, elemento che è arrivato da pochi giorni. Sabato prossimo ci sarà la sfida sul campo del San Filippo.
Diego Checchi
FC LUCCA - GHIVIZZANO 1 - 1
FC LUCCA: Mugnaini, Francesconi, Venturi, Di Marco (1' st. Berti Pagani), Giusfredi S. Bulckaen, Temova, Russo (16' st. Zerbini), Pacini, Ruggiero, Mazzei. A disp. Lippi, Onu, Lelli, Karaj, Giusfredi A. Allenatore: Barsotti.
GHIVIZZANO: Nelli, Sarti, Bertuccelli, Bonavena, Giusti, Bosi (33' st. Luchini), Maraccini, Vitali, Marigliani, Brucciani, Monteserchio (16' st. Donati). A disp. Romei, Muzzarelli, Rosi, Monterastelli. Allenatore: Giusti
ARBITRO: Biagioni di Lucca
RETI: 16' st. Brucciani (G), 37' st. Pacini (FCL)