Juniores:
S. Filippo batte i rossoneri di misura grazie a un gol di Giambastiani

17/12/2011 18:28

Sconfitta con poche attenuanti quella patita dai rossoneri contro gli Juniores del S. Filippo. 

S. FILIPPO 1

FC LUCCA 0

 

S. FILIPPO: Pirito Luca, Dondini, Barsi, Di Michele, Giambastiani, Torrigiani, Serafini, Sassetti (3’ st. Malfatti), Pesi (21’ st. Buoni), Del Barga (33’ st Macchia), Garafalo (13’ st. Marini). A disp. Biondi, Disperati, Pirito L. Allenatore: Bacci.

 

FC LUCCA: Mugnaini, Francesconi (12’ st. Zerbini), Lelli, Berti Pagani , Giusfredi, Venturi, Temova, Russo, Pacini (28’ st. Di Marco), Ruggiero (38’ st. Onu), Mazzei. A disp. Giusfredi A, Karaj, Lippi, Pieraccini. Allenatore: Barsotti.

 

ARBITRO: Sig.ra Lenzi di Lucca.

 

MARCATORI: 23’ pt. Giambastiani (SF).

 

NOTE: Al 45’ st. espuslo Barsotti, allenatore del F.C. Lucca, per proteste.

 

Il F.C. Lucca “stecca” a San Filippo. Gli Juniores di Barsotti hanno perso al termine di una partita non esaltante, anche se il gol dei locali è arrivato in seguito ad una disattenzione dell’arbitro signorina Lenzi di Lucca che ha concesso una punizione ingiusta ai padroni di casa al 23’calciata da Garofalo che Mugnaini ha deviato in angolo. Sul conseguente corner è stato bravo Giambastiani di testa a mettere alle spalle di Mugnaini che, nell’occasione, non è parso immune da colpe. I rossoneri si erano resi pericolosi all’inizio della partita con un tiro di Pacini dal limite che Pirito ha bloccato senza difficoltà. Il primo tempo è terminato sul risultato di 1 a 0 e non ci sono state altre azioni degne di nota. Nella ripresa, la formazione ospite ha cercato di forzare i tempi e in una circostanza, al 12’, Mazzei ha avuto la palla del pareggio sulla testa ma l’ha mandata fuori di poco in seguito ad una punizione di Ruggiero. Il San Filippo ha anche protestato per un calcio di rigore non concesso a Serafini per un fallo di Lelli dopo che il giocatore aveva saltato il portiere. La gara è terminata con il successo della squadra di Bacci e il F.C. Lucca ha chiuso il campionato prima delle feste di Natale con una sconfitta abbastanza meritata.

 

Diego Checchi

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle