Mondo Pantera:
Mister Barsotti traccia la strada: "Da qui alla fine dobbiamo provare sempre a vincere, non guardando cosa farą il Barga"

18/02/2012 18:42

Al termine della gara contro l'Atletico Lucca, l'allenatore Massimo Barsotti ha fatto il punto della situazione sulla squadra ed ha parlato di questa partita: "Abbiamo creato tanto, ma anche sbagliato tanto, se riuscivamo a concretizzare al meglio le azioni, potevamo finire con più tranquillità ed invece fino al termine della partita abbiamo dovuto soffrire".

Come sta crescendo questo gruppo? "Nell'analizzare l'andamento della stagione e il valore del gruppo non bisogna dimenticarci mai da dove siamo partiti. L'obiettivo concordato con la società era quello di dover disputare un campionato dignitoso e mi sembra che ci stiamo riuscendo. E' ovvio che dal punto di vista tecnico c'è tanto da lavorare, ma quando ho accettato questo incarico sapevo quello che mi aspettava. Sono però orgoglioso di poter allenare questo gruppo, anche perché sia in campo che fuori è esemplare e dal punto di vista disciplinare non abbiamo mai commesso delle ingenuità e credo che questo vada rimarcato".

Proverete anche a vincere il campionato? "Ho detto alla squadra che da qui alla fine dobbiamo provare a vincere tutte le partite senza guardare quello che farà il Barga, primo in classifica. Da parte nostra i tre punti devono essere sempre una priorità, ma ricordiamoci che tutte le altre squadre contro di noi fanno la partita della vita e cercano di moltiplicare le forze. Non è facile poi per i ragazzi riuscire sempre a far bene anche perché portano una maglia molto importante addosso e sanno che rappresentano la città di Lucca".

Che cosa ne pensa del campionato Juniores Provinciale? "Il livello è molto basso e poi ci sono delle regole che non capisco, questo è un torneo che deve servire a formare i ragazzi e avrebbe più senso far giocare tutti elementi del 93/94/95 e 96. A mio avviso serve a poco far giocare un ragazzo del 91 e quattro ragazzi del 92, ma questa è solo una mia opinione. Vorrei ringraziare i miei collaboratori per tutto quello hanno fatto e stanno facendo per far crescere i ragazzi e la squadra nel suo insieme".

Diego Checchi

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle