Juniores:
Anche Pieve Fosciana paga pedaggio ai rossoneri: decisivo Pacini

25/02/2012 19:40

Importante vittoria per l'F.C.Lucca contro la Pieve a Fosciana. I ragazzi di Barsotti sono partiti bene e nei primi minuti Mazzei ha creato due azioni da gol, ma i suoi tiri sono stati parati da Conti. Al 5' è stato ancora Mazzei a rendersi protagonista con un tiro che è terminato alto dopo un passaggio di Pieraccini. Al 22' prima azione degli ospiti con una punizione di Martinelli, bloccata senza difficoltà da Mugnaini.

Al 36' Mugnaini è uscito con i piedi fuori dall'area per anticipare Fusari che è stato lanciato verso la porta da Nottoli. Al 39' gran botta di Pacini dal limite deviata in angolo dal portiere ospite. Nel secondo fino al 14' non ci sono stati episodi importanti, ma proprio in quel minuto Mazzei dopo aver saltato tre giocatori ha messo in mezzo la palla dalla sinistra per l'accorrente Di Marco che tutto solo in area ha svirgolato il pallone.

Al 23' Pacini ha trovato il gol con una punizione di destro ad incrociare sul secondo palo. Al 38' Russo ha calciato da fuori di sinistro e il portiere ha deviato in angolo. Sul susseguente calcio d'angolo la palla è arrivata a Mazzei che ha calciato ed ha costretto alla gran parata Conti che è stato bravo a deviare la palla sul palo. Al 40' Lelli ha effettuato un cross per Di Marco, che grazie ad una mezza girata in area ha costretto il numero uno della Pieve alla parata.

Se dobbiamo analizzare l'andamento della partita non abbiamo problemi a sottolineare che l'F.C.Lucca riesce sempre ad esprimersi meglio nel secondo tempo delle partite. Le qualità tecniche dei suoi migliori giocatori sono sotto gli occhi di tutti, ma talvolta questa squadra dovrebbe velocizzare un po' di più il gioco a centrocampo per creare dei problemi alle formazioni avversarie. Sabato prossimo per questi ragazzi ci sarà la trasferta di Borgo a Mozzano.

Diego Checchi

F.C.LUCCA - PIEVE A FOSCIANA 1-0
F.C.LUCCA: Mugnaini, Perna (32'st Onu), Temova, Zerbini (13'st Francesconi), Giusfredi S., Nencetti, Lelli (47'st Karaj), Russo, Pieraccini (13'st Di Marco), Pacini, Mazzei. A disp.: Giusfredi A., Lippi. All. Barsotti.
PIEVE A FOSCIANA: Conti, Pioli (41'st Poli), Rossi, Tamagnini, De Vivo, Martinelli (1'st Angelini), Tocci (19'st Cancherini), Lorenzetti, Fusari (30'st Mori), Roccaccioli, Nottoli. A disp.: Pieroni, Bechelli, Maier. All. Bertolini.
ARBITRO: Martinelli di Lucca
RETI: 23'st Pacini (FCL)

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle