Juniores:
Super rossoneri: espugnano Barga e riaprono il campionato. Decide Russo
17/03/2012 19:06
Un lampo con un gol di Russo nel secondo tempo ha deciso la sfida al vertice tra Barga ed F.C.Lucca. Mister Barsotti, sostituito in panchina da Tosto, perché squalificato, ha potuto contare su molti giocatori della Prima squadra come Morandi, Bulckaen, Valletta, Cambi e Petroni. La gara però non è stata esaltante dal punto di vista dello spettacolo e la prima azione da gol è arrivata al 21': punizione di Bulckaen, la palla è andata in area e Cambi ha spizzicato la palla di testa per Petroni, che in mezza girata ha costretto il portiere locale alla parata a terra.
Al 40' c'è stata una punizione di Ruggiero dalla sinistra terminata alta di poco. Nel secondo tempo al 4' grande occasione per il Barga: tiro di Dinucci dalla sinistra, Mugnaini ha respinto la palla, ma poi è stato bravo ad anticipare in uscita l'accorrente Frediani. Quattro minuti dopo i ragazzi di Marchi hanno sfiorato ancora il gol con Salotti M., che dopo aver saltato Bulckaen ha calciato un diagonale di destro che è terminato di poco fuori sul secondo palo. Al 20' c'è stato l'episodio che ha deciso la partita, perché Russo ha deviato in rete di piatto dopo una punizione ben calibrata di Ruggiero. Sabato prossimo i ragazzi dell'F.C.Lucca giocheranno all'Acquedotto contro il Lammari in un altro vero e proprio scontro diretto.
Diego Checchi
BARGA - F.C.LUCCA 0-1
BARGA: Agostini, Aquilante, Salotti N., Zejnaj, Piagentini, Lunardi, Dinucci, Reti, Gualtieri, Frediani, Salotti M. (29'st Pieroni). A disp.: Spagnoli, Bartolomei, Garbati, Poletti, Santerini, Vitali. All. Marchi
F.C.LUCCA: Mugnaini, Lelli (40'st Dinelli), Temova, Cambi, Morandi, Bulckaen, Valletta, Russo, Petroni, Ruggiero, Pacini (46'st Di Marco). A disp.: Giusfredi A., Onu, Karaj, Dinelli Zerbini, Lippi. All. Barsotti (in panchina Tosto).
ARBITRO: Tesi di Lucca.
RETI: 20'st Russo (FCL).