Juniores:
Porta Elisa amuleto dei rossoneri: battuto il Lammari, sognare la vetta si può
24/03/2012 17:56
Nella bella cornice dello stadio Porta Elisa, si è disputata la gara tra F.C. Lucca e Lammari valida per il campionato Juniores, un vero e proprio scontro diretto per le posizioni di testa del torneo. La formazione di casa, per l'occasione in maglia bianca, ha potuto contare su molti elementi della prima squadra e ci riferiamo a Morandi, Bulckaenm Cambi, Guidi, Venturi, Mazzei e Petroni mentre Valletta è partito dalla panchina. I ragazzi guidati in panchina da Tosto, visto che Barsotti sconta la seconda delle quattro giornate di squalifica, sono partiti bene e infatti al 5' Morandi ha realizzato il gol dell'1 a 0. Il giocatore ha saltato due avversari, è entrato in area e lasciato partire un destro che si è infilato in rete. Due minuti dopo, una triangolazione tra Venturi e Petroni con Venturi che è andato al tiro ma il portiere ha bloccato la palla. Al 12' prima azione della squadra di Lencioni che con una punizione dell'ex rossonero Tardelli ha impiegnato Mugnaini in una parata a terra. Al 22' grande discesa sulla sinistra di Venturi che è arrivato al limite dell'area e a tirato ma il portiere ha intercettato la palla. Al 30' il F.C. Lucca ha raddoppiato: punizione di Mazzei dalla sinistra, la palla ha preso una traiettoria a rientrare e Bulckaen, con una deviazione di testa, ha trovato la rete. Al 37', bello scambio tra Mazzei e Russo con il primo che va al tiro di sinistro ma la palla esce di poco. Nel secondo tempo, c'è stato l'avvicendamento fra Guidi e Valletta ma 22' è costretto a uscire per una distorsione alla caviglia sinistra. Proprio allo scadere della partita, Russo ha avuto l'occasione per portare il risultato sul 3 a 0 ma ha impattato male di testa dopo un perfetto cross di Mazzei. Con questa vittoria il F.C. Lucca ha più che mai riaperto il campionato e ha tutte le possibilità per vincerlo visto che la classifica dice che il Bagni di Lucca è primo a 50 punti, San Filippo e Barga sono al secondo posto a quota 49 e il F.C. Lucca è a 48. più distanziato, a 45 punti, c'è l'Atletico Luccasette. I ragazzi di Barsotti, sabato prossimo, saranno impegnati sul campo sintetico di Lido di Camaiore contro la formazione locale.
Diego Checchi
FC LUCCA - LAMMARI 2 - 0
FC LUCCA: Mugnaini, Temova (34'st Lelli), Venturi (41' st Giusfredi S.), Cambi, (39' st Francesconi), Morandi, Bulckaen, Guidi (1'st Valletta, 22'st Dinelli), Russo, Petroni, Ruggiero, Mazzei. A disp. Lippi, Di Marco. Allenatore: Barsotti, in panchina Tosto.
LAMMARI: Banchi, Rotonda (41' st Morelli), Frugoli, Di Clemente, Carta (41' st Tosi), Tardelli, Hoxha (41'st Morotti), Cinquini, Balestra (24' st Cecchetti), Fontanelli, Butori (1'st Del Bianco), A disp. Brecevich, Bagneschi. Allenatore: Lencioni
ARBITRO: Bianchi di Lucca
RETI: 5' pt. Morandi (FCL), 30' pt. Bulckaen (FCL)
Galleria fotografica