Juniores:
Mugnaini rossonero per caso: "A pochi giorni dalla fine del mercato si č aperta questa possibilitā: credo di essere cresciuto grazie a questa esperienza"
18/04/2012 19:31
Vezio Mugnaini si racconta: "Sono venuto a Lucca per caso, all'inizio della stagione dovevo andare al Pietrasantamarina a fare il secondo in Eccellenza, poi dopo i programmi sono cambiati e a pochi giorni dalla fine del mercato mi sono ritrovato senza squadra ed allora ho fatto alcune telefonate ed ho capito che a Lucca stavano cercando un portiere e così sono venuto di mia spontanea volontà. Gli accordi con la società sono stati da subito ben chiari dandomi la possibilità di giocare negli Juniores Provinciali e di allenarmi con la Prima squadra. Credo di essere cresciuto molto in questa stagione, ho sempre giocato e mi sono ritagliato uno spazio importante ed ora sono contento, che con l'aiuto anche di qualche calciatore della Prima squadra, siamo arrivati nelle prime posizioni ed abbiamo la possibilità di vincere anche il campionato".
Che cosa spera per il prossimo anno?
"Di questo dovrò ancora parlarne con il Direttore e capire quello che la società avrà intenzione di fare".
Dove ha iniziato a giocare a calcio?
"Nel Gello all'età di cinque anni e poi Valdera, Spa Vecchiano, Giovanissimi Regionali a Pescia, Marlia e poi l'anno scorso a Pescia negli Juniores Regionali".
Qual è il suo modello di portiere?
"Buffon, anche perché sono juventino".
Riesce a coniugare bene la scuola e il calcio?
"Si, anche perché Lucca è vicina a Pisa dove abito. Ho avuto solo alcune difficoltà a scuola l'anno scorso, ma sono sempre stato promosso con ottimi voti".
Diego Checchi
Mondo pantera
Mondo Pantera
Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere
Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...
Leggi l'articolo intero
Mondo pantera
Mondo Pantera
Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"
Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...
Leggi l'articolo intero