Juniores:
Rossoneri a passo di carica verso la vetta: netta vittoria (5-) anche a Ghivizzano. Petroni mattatore di giornata
21/04/2012 19:53
Netta vittoria dell'F.C.Lucca a Ghivizzano e il mattatore della giornata è stato senza dubbio Federico Petroni che ha segnato la bellezza di quattro gol. Mister Barsotti ha adottato il modulo 4-3-3 e dopo alcuni minuti di studio ha preso in mano il pallino del gioco, anche se la prima azione è stata del Ghivizzano con l'ex rossonero Francesco D'Angelo (alla Lucchese nell'anno della serie D con gli Juniores Nazionali ed ha disputato una presenza anche in Prima squadra). Al 10' c'è stato un angolo di Brucciani, la palla è andata in mezzo per Bertoncini, che ha stoppato la palla, ma ha calciato in bocca al portiere.
Al 12' prima azione pericolosa per l'F.C.Lucca con Petroni che dopo una discesa sulla sinistra è entrato in area ed ha costretto il portiere Tocchini alla deviazione in angolo. Un minuto dopo c'è stato un cross perfetto dalla sinistra di Morandi e Russo con un tiro al volo di sinistro ha mandato la palla poco sopra la traversa. Al 23' Ruggiero ha impegnato con un destro su punzione il portiere locale. Al 28' Morandi dopo aver saltato due avversari ha messo in mezzo la palla per Petroni che ha tirato a lato. Al 29' l'F.C.Lucca in vantaggio: Ruggiero ha effettuato un lancio millimetrico per De Vita che è andato via sulla destra e con un pallonetto ha evitato l'uscita del portiere e Petroni è stato bravo di testa a catapultarsi sulla palla, ad anticipare un difensore e a mettere in rete. Due minuti dopo è ancora Petroni a segnare dopo un lancio perfetto di Ruggiero.
Al 40' Bertoncini ha costretto con una punizione dal limite dell'area Mugnaini alla parata. Al 41' è arrivato il 3 a 0: lancio di Guidi per De Vita, con questo ultimo che ha trafitto il portiere con un tiro di destro. Al 42' Remaschi, uno dei più positivi del Ghivizzano, ha costretto Mugnaini ad una strepitosa deviazione in angolo. Nel secondo tempo al 17' Petroni ha timbrato ancora con un tiro di sinistro in seguito ad un lancio dell'ispirato Guidi. Al 26' la squadra di Giusti ha accorciato le distanze: fallo di Bulckaen su D'Angelo, dal dischetto si è presentato Bosi, Mugnaini ha intuito, ma la palla è andata dentro. Al 29' grande rovesciata in area di Guidi, ma l'estremo difensore del Ghivizzano ha bloccato la palla.
Al 35' Petroni ha battuto Nelli con un tiro dal limite. Con questa vittoria la classifica è la seguente: Lammari 58, F.C.Lucca 57, Bagni di Lucca 56 e Barga 54. Di conseguenza la squadra di Barsotti ha ancora tutte le possibilità per poter vincere il campionato, anche perché adesso ha alcune partite abbastanza abbordabili rispetto alle dirette concorrenti. Sabato prossimo sarà in casa contro il Massa Macinaia.
Diego Checchi
GHIVIZZANO - F.C.LUCCA 1-5
GHIVIZZANO: Tocchini (23'st Nelli), Rossi, D'Angelo (27'st Monterastelli), Luchini (44'pt Muzzarelli), Sarti, Bertuccelli, Silva, Remaschi, Bertoncini, Brucciani, Bosi. A disp. Romei. All. Giusti.
F.C.LUCCA: Mugnaini (37'st Giusfredi), Perna (1'st Francesconi), Temova (40'st Karaj), Morandi (18'st Onu), Venturi, Bulckaen, De Vita, Russo (31'st Dinelli Zerbini), Petroni, Ruggiero, Guidi. All. Barsotti.
ARBITRO: Pierotti.
NOTE: 10' st espulso Silva (G) per fallo di reazione.
RETI: 29' pt, 31' pt, 17' st, 35' st Petroni (FCL), 41' pt De Vita (FCL), 26' st rig. Bosi (G).