Juniores:
Rotonda vittoria anche contro il San Filippo, ma il Lammari, almeno per ora, rimane davanti

05/05/2012 20:15

Importante vittoria per i ragazzi di Barsotti allo stadio Porta Elisa contro il S.Filippo con una tripletta di Federico Petroni. Diciamo subito che questa vittoria non è servita a raggiungere la testa della classifica, visto che il Lammari ha vinto in casa per 1 a 0 contro il Bagni di Lucca, anche se la quadra ospite ha avuto una grande occasione per pareggiare, ma ha sbagliato un rigore a pochi minuti dalla fine.

La classifica quindi vede il Lammari a 64 punti e l'F.C.Lucca a 63. Ci sono ancora due partite da giocare e i rossoneri sabato prossimo saranno di scena a S.Cassiano a Vico contro l'Acquacalda, mentre chiuderanno il torneo in casa contro il Massarosa. Anche la squadra di Lencioni ha sulla carta due partite abbordabili, perché si troverà di fronte prima l'Atletico Lucca e poi la Pieve Fosciana.

Andando alla cronaca della partita il S.Filippo si è reso percioloso con Nacchia che è stato anticipato in uscita da Mugnaini dopo un cross di Del Barga. Al 7' Valletta ha messo in mezzo dalla destra per Petroni che di testa ha costretto Pirito alla respinta, la palla è ritornata sul tacco destro dello stesso attaccante, che ha provato di nuovo, ma il portiere ospite è stato bravo ancora una volta a respingere. Al 15' padroni di casa in vantaggio: Valletta è riuscito a mettere la palla in mezzo, che è stata agganciata da Petroni, questo ultimo ha evitato l'uscita del portiere e di destro ha depositato in rete. Al 21' Russo ha provato un destro dal limite, ben bloccato da Pirito. Al 31' Serafini ha impegnato Mugnaini con un tiro di destro.

Nella ripresa al 12' c'è stata una punizione di Petroni che è terminata di poco alta sulla traversa. Al 14' grande discesa sulla destra di Bulckaen, che è riuscito in corsa a mettere la palla in mezzo per Petroni che di piatto destro ha centrato il bersaglio per la seconda volta. Al 24' Pesi ha superato l'uscita di Mugnaini ed ha calciato, ma Venturi è stato bravo a salvare sulla linea. Al 30' angolo di Pacini e Petroni è stato abile a segnare con il sinistro.

Diego Checchi

F.C.LUCCA - S.FILIPPO 3-0
F.C.LUCCA: Mugnaini, Perna, Temova (40'st Karaj), Lelli (32'st Francesconi), Venturi, Bulckaen (36'st Giusfredi S.), Valletta, Russo, Petroni, Ruggiero (41'st Onu), Pacini (45'st Zerbini). A disp.: Giusfredi A., Lippi. All. Barsotti.
S.FILIPPO: Pirito (32'st Perna), Donatini (32'st Nieri), Disperati, Di Michele, Barsi, Torcigliani (19'st Malfatti), Serafini (19'st Sambito), Sassetti (19'st Giambastiani), Garofalo (26'st Marchi), Del Barga, Nacchia (1'st Pesi). All. Bacci
ARBITRO: Gambini.
RETI: 15'pt, 14'st, 35'st Petroni (FCL).

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle