Lucchese Junior:
Per le giovani pantere della Junior arriva il trionfo ad Aosta
05/06/2012 19:50
Un vero e proprio trionfo!! La Lucchese junior, categoria 2003, si è aggiudicata il trofeo Topolino in Valle D'Aosta, torneo riservato alle categorie 2001, 2002 e 2003 che ha visto partecipare ben 73 squadre a rappresentare sette nazioni europe. Dal 1 al 3 Giugno, un totale di 400 partite giocate su impianti da favola ad Aosta, Charvensod, Gressan, Saint Christophe e Villeneuve; alle finalissime ad Aosta ben 500 persone hanno assistito alla vittoria dei rossoneri con la premiazione effettuata da autorità locali e dalla maschera di Topolino, alla prima uscita stagionale in Italia.
Il quadrangolare finale ha visto la Lucchese junior vincente contro la Pro Vercelli e le fortissime Enotria di Milano e Ujpest, compagine ungherese che ha la prima squadra pluricampione nazionale con varie partecipazioni alla Champions League; la festa finale, sotto una pioggia battente, ha visto tutte le squadre sfilare sul prato dello stadio di Aosta. La Lucchese junior partecipava anche con la categoria 2002 che si è presentata con varie defezioni, a causa di impegni delle rispettive famiglie che non hanno potuto partecipare alla trasferta, ma che ha davvero ben figurato, posizionandosi nei primi posti della classifica finale.
Una bella vacanza finita con un trionfo che verrà celebrato anche dal fumetto " Topolino" tra qualche settimana con uno speciale sulla manifestazione. Una grandissima soddisfazione per tutti i dirigenti della scuola calcio rossonera, che hanno subito ricevuto anche i complimenti dalla dirigenza della F.C. Lucca.
Hanno partecipato al torneo Topolino ad Aosta le categorie 2002 e 2003 della Lucchese junior con i seguenti bimbi: Categoria 2002: Borelli, Dinelli, Gonzadi, Fascetti, Giuliani, Burgalassi, La Rosa, Aissaoui. Categoria 2003: Bechelli, Picchi, Nieri, Fortini,Ghilardi, Velani, Cecilia, Micheli, Silvano,Pasquinelli, Grasseschi.