Juniores:
Benvenuto mister Francesconi: il bomber č il nuovo tecnico della Juniores: "Mi spiace smettere con il calcio giocato, ma questa č una bella occasione"
21/08/2012 17:27
Alberto Francesconi è il nuovo allenatore della Juniores, lo "sparviero" di Sant'Anna ha deciso di intraprendere questa nuova avventura considerando che Di Stefano è stato promosso allenatore in seconda della prima squadra al fianco di Innocenti.
Alberto Francesconi parla della sua nuova avventura: "Ho deciso di appendere le scarpe al chiodo nella notte, quando si è presentata questa opportunità. Ad essere sincero, nella mia testa c'era ancora la voglia di giocare ma certe decisioni vanno prese in fretta e furia e questa mi è sembrata una bella occasione. Ho capito che nella squadra non c'era più spazio per me come giocatore perchè è stata impostata una politica basata sui giovani di conseguenza, per fare qualcosa per la mia Lucchese, ho deciso di accettare questa proposta".
Cosa pensa di poter dare ai suoi giocatori?
"Sicuramente la mia mentalità vincente, visto che nella mia carriera ho vinto la bellezza di 14 campionati. Poi, mi auguro di riuscire a insegnargli parecchio dal punto di vista tecnico-tattico".
Che tipo di rapporto imposterà con i ragazzi?
"C'è un detto latino che recita 'Do ut des', che significa che se loro mi daranno molto, allora riceveranno molto anche da me".
Che tipo di modulo imposterà?
"Lo stesso modulo della prima squadra". E i suoi metodi di allenamento? "Prima voglio vedere che tipo di giocatori ho a disposizione e poi deciderò di conseguenza".
Diego Checchi
Mondo pantera
Mondo Pantera
Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere
Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...
Leggi l'articolo intero
Mondo pantera
Mondo Pantera
Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"
Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...
Leggi l'articolo intero