Giovanissimi Nazionali:
Una sconfitta senza attenuanti
21/01/2008 08:01
E' stata forse la peggiore prestazione dell'anno, conclusa con una sconfitta che non è certo completamente meritata per quel che si è visto in campo, ma che comunque appare più che altro come una punizione per la poca incisività mostrata in campo. La differenza tra le due squadra è evidente, e sarà manifestata a tutti con il grande possesso palla che i rossoneri saranno capaci di gestire. Tutto questo, però, non è servito a nulla. Eppure, l'inizio migliore è proprio della Lucchese, che al 1', si rende subito pericolosa sfruttando un errore grossolano della difesa ligure. Una palla arrivata nella retroguardia, infatti, viene svirgolata da un difensore di casa, permettendo a Benedetti di portarsi ad un passo dalla porta, tirando però a lato. Dopo qualche minuto Benedetti prova ad invertire il proprio ruolo, facendo un assist per Gargani, che tira fuori. Al 7', però, l'episodio che decide la partita. Una palla da centrocampo, arriva in area lucchese, dove clamorosamente l'unico libero a ricevere la sfera è Lazzoni, l'attaccante del Fo Ce Vara, che indisturbato deve solo battere Pacini per il gol-partita. Da questo episodio, la Lucchese praticamente non si rialzerà più. Roffi prova a cambiare le pedine, scambiando le posizioni di Matarazzo e Dini, e proprio quest'ultimo serve Gargani che colpisce la base del palo. E quando ci si mette anche la sfrotuna, allora è chiaro che la partita è proprio nata male. L'incontro si fa anche bruttino e un po' cattivo. Nella ripresa
tanto possesso di palla, ma niente nerbo. Finisce così, e c'è poco da fare.
Andrea Amato
FO.CE.VARA -LUCCHESE 1-0
FO.CE.VARA: Folignano, Angelini, Ricco, Brisella, Bardi, El Basha, D'Alessandro, Francini, Lambri, Lazzoni, Granato. A disp.: Nobile, Bellanudi, Marotta, Muaugeri, Varese. All.: Bruzzone.
LUCCHESE: Pacini, Sesto, Bravi, Ferretti, Di Lorenzo, Cecchini, Dini, Moriconi, Benedetti, Matarazzo, Gargani. A disp.: Rossello, Fontana, Buoni, Mordini, Salotti, Gammuto, Liberatore. All.: Roffi.
Arbitro: Michelotti di Genova.
Rete: 7' pt Lazzoni.