Giovanissimi Nazionali:
Solo due prodezze di Osagiede piegano i rossoneri contro l'Empoli capolista

28/01/2008 18

Un'ottima Lucchese esce rigenerata dalla sfida contro la capolista Empoli. La squadra azzurra, infatti, sinora ha conquistato il bottino pieno in 13 occasioni su 14, collezionando 6 punti di vantaggio sulla seconda, il Livorno. I rossoneri, infatti, possono dirsi contenti della prestazione, perchè i più quotati ospiti sono riusciti a vincere solo grazie ad una doppietta di Osagiede, giocatore che è sembrato di livello superiore, che ha messo a segno due splendide reti, soprattutto la prima delle quali, la Lucchese non poteva opporre resistenza. Quanto al gioco, invece, la formazione di Ruglioni ha tenuto ottimamaente il campo, riuscendo molto spesso a mettere in difficoltà l'Empoli. La partita si decide negli ultimi 10' del primo tempo, quelli durante i quali avvengono i tre fatti di cronaca da segnalare. Al 20' una palla a centrocampo è recuperata da Osagiede, il quale supera in sequenza ben tre avversari, e conlude con un tiro a mezza altezza sulla sinistra di Rossello, sul quale niente può. Al 25' l'Empoli manovra sulla destra, la palla arriva ad Osagiede che sfiora il bis con un bel tiro al volo che colpsce in pieno la traversa. Due minuti dopo, però, arriva la doppietta. Questa volta Osagiede mette in rete in totale solitudine e deve ringraziare il compagno Campus, che con un tiro-cross, supera Rosselo, il quale prova ad anticipare l'attaccante di colore, ma sfiora solo la palla, che arriva al giocatore che devia in rete. Nella ripresa la partita si mantiene su dei ritmi decisamente buoni, e la lucchese riesce anchea creare diverse occasioni nteressanti, ma senza giungere al tiro. Anche l'Empoli, comunque, non riesce a rendersi realmente pericoloso e si limita a difendere il risultato. Da segnalare l'ottima prestazione del centrocampo rossonero, che ha svolto un grande lavoro di filtro, considerando anche le assenze di Sesto, in panchina per dolori vari, e Di Lorenzo, colpito all'ultimo momento da influenza.

Andrea Amato

LUCCHESE - EMPOLI 0-2

LUCCHESE: Rossello, Fontana, Bravi, Ferretti, Venturi, Cecchini, Dini, Moriconi, Benedetti, Matarazzo, Morbini. A disp.: Pasini, Sesto, Gammuto, Salotti, Buoni, Gargani. All.: Ruglioni.

EMPOLI: Furlan, Massaggi, Gennusa, Della Latta, Arzeo, Paganelli, Maiorana, Chiavazzo, Campus, Piovano, Osagiede, Ricci, Lucarelli, Porri, D'Ambrosio, Torazzi, Dragomanni, Silaidis. All.: Cecchi.

Arbitri: Bertolacci di Lucca.

Reti: 20' pt e 27' pt Osagiede.

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle