Berretti:
Netto ko nel big match di Pistoia

23/02/2008 21:53

Si spegne sul più bello la Berretti di Armenise. La partita non era delle più facili, e la sconfitta non preclude niente, ma, certo, un po’ in quella vittoria risolutoria ci speravamo. E, invece, è arrivata una sconfitta, condita da una prestazione non certo esaltante, che rimette completamente in discussione il discorso qualificazione. Con questo successo, infatti, la Pistoiese aggancia la Lucchese al terzo posto, l’ultimo utile per conquistare l’accesso alle finali nazionali. E’ stata una partita bruttina, sotto tutti i punti di vista, anche se valutata da tifoso neutro. Non ci sono stati grandi emozioni, con la Pistoiese per di più, con un gol dopo soli 8’ e il secondo alla mezzora ha praticamente addormentato la partita già alla fine del primo tempo. Ad inizio ripresa, infatti, la tanto attesa reazione rossonera non è arrivata nei termini che ci si poteva aspettare e, soprattutto, di cui necessitava il risultato e l’avversaria. E così sono stati devcisivi i due episodi del primo tempo. Il primo gol arriva all’8’ su calcio di rigore realizzato da Manini. Un penalty procurato da Montalbano che aveva subito un fallo di Pieruccini. Al 33’, poi, il bis, a dire il vero bello, di Manfredi, che con un pallonetto beffa Benassi e poi con un sinistro quasi al volo batta anche l’incolpevole Lavorini. Non ha portato fortuna, purtroppo il ritorno del tandem Nannini – Di Martino, e neanche i sostituti sono riusciti a cambiare l'’inerzia di una partita, complessivamente sempre gestita, anche nel possesso di palla dagli arancioni di casa.

Andrea Amato

PISTOIESE-LUCCHESE 2-0

PISTOIESE: Allegri, Lupetti, Panelli, Socci, Nennini, Benedetti (25’ st Cavallaro), Montalbano (30’ st Corti), Genova, Beccaria (20’ st Danesi), Manfredi, Manini. All.: Polverino.

LUCCHESE: Lavorini, Donati, Parenti, Buoni, Benassi, Roberti, Pieruccini (1’ st Russo), Carrari (5’ st Marchi), Nannini (30’ st Bruni), Orlandi, Di Martino. All.: Armenise.

Arbitro: Caldi di Carrara.

Reti: 8’ pt Manini (rigore), 33’ pt Manfredi

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle