Allievi Nazionali:
Un pareggio reggiano per continuare a sognare

17/03/2008 17:07

Un altro pareggio a reti bianche per la Banda Baraldi. Un risultato, che, però, non deve essere assolutamente considerato negativo, anzi. E per almeno due motivi. La Reggiana nell'ultimo impegno casalingo aveva battuto per 3-1 i secondi della classe dello Spezia. E, in secondo luogo, la sconfitta proprio dello Spezia, lascia aperte almeno due porte per la qualificazione alle finali nazionali, quella di superare almemo una tra Piacenza, ora a pari merito con la Lucchese, e lo Spezia, che è avanti di 5 punti, ma deve ancora osservare il proprio turno di riposo e, inoltre, deve passare da Lucca alla penultima di campionato e sarà contro l'imbattuto Parma all'ultima giornata.

Nel primo tempo possiamo segnalare un'occasione a testa. Per i reggiani un palo, colpito da Magro direttamente su punizione, e per la Lucchese, invece, una buona palla di Socci per Da San Biagio, che, però, arriva un attimo troppo tardi sulla palla.

Alla fine è mancata l'incisività offensiva. Ci hanno provato i rossoneri, ma è mancato il giusto piglio davanti. Davini, Socci, Gatto ci hanno provato, ma è mancato quella lucidità che neanche l'ingresso di Torregrossa ha saputo modificare. L'attaccante siciliano ha dovuto anche affrontare per l'ennesima settimana consecutiva il doppio impegno Berretti-Allievi che questa settimana, con la lunga trasferta di Reggio Emilia, con sveglia alle 5 di mattina, non ha certo facilitato il ragazzo.

Nella ripresa, poi, all'ultimo minuto, una mischia furibonda in area viene risolta da Salsini che conclude a lato da due passi. Peccato, certo, ma nulla è perduto.

Andrea Amato

Reggiana-Lucchese 0-0

REGGIANA: Nutricato, Guarandi, Venturelli, Sorrivi, Magro, Alessandrini, Bonini, Peretto, Guerra, Marchese, Godesani. A disp.: Codelupi, Montanari, Rossi, Amim, Fedi, Merloni, D'Ascoli. All.: Ferretti.

LUCCHESE: Lenzi, Chiarini, Cassettai, Santinami, Terigi, Fregosi, Landucci, Gatto, Giulianelli, Caselli, Davini. A disp.: Salsini, Casini, Socci, Torregrossa, Bulckaen, Da San Biagio, Nexha. All.: Baraldi.

Arbitro: Quitadamo di Modena.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle