Allievi Nazionali:
Pareggio a reti bianche in quel di Savona. Si decide tutto domenica contro lo Spezia

07/04/2008 17:25

Che peccato! La Lucchese gioca bene, e a tratti si dimostra straripante, chiudendo nella propria retroguardia i padroni di casa nella ripresa. Partiamo dalla fine e, cioè, dall'analisi degli altri risultati, che rendono questi due punti in meno l'occasione persa per raggiungere già questa settimana addirittura la seconda posizione. Il Piacenza, che era terzo a pari merito con la Lucchese ha pareggiato e, ancora più sorprendentemente, lo Spezia, che era due punti avanti ha perso e quindi, ora la Lucchese è ancora terza con il PIacenza, ma ora ad un solo punto dallo Spezia. Tutto, o quasi, rinviato, perciò a domenica prossima, quando alle 10.30 ai campi dell'Acquedotto arriva lo Spezia.

Nel primo tempo Lucchese all'assalto, che ha in mano il pallino del gioco e si avvicina in maniera continua alla porta degli avversari, anche se, alla fine, ad andare più vicino al gol è la squadra di casa, con un colpo di testa di Poggi che trova la traversa. Nella ripresa, però, l'assedio della Lucchese non ha soluzione di continuità. Prima una bella azione di Socci, poi un palo di Da San Biagio, e infine, una conclusione di Terigi da calcio d'angolo che da due metri colpisce a botta sicura ma vede spuntare il portiere a salvare un gol che sembrava già fatto. e almeno altrettante altre occasioni pericolse che, elencare, servirebbe solo ad aumentare il rammarico. Un velo di delusione, però, che va spazzato via, perchè i due punti possono essere considerati persi in quanto la Banda Baraldi ha offerto una grande prova, ed è questo l'aspetto da esaltare. Ora, inutile chiacchierare, perchè si decide tutto domenica prossima ed iniziamo già da oggi a chiamare a raccolta tutti i tifosi per supportare la squadra in un weekend che is spera sia da ricordare per le giovanili rossonere.

Andrea Amato

SAVONA - LUCCHESE 0-0

SAVONA: Rossi, Severini, Marcocci, Fortunato, Porta, Caffitella, Genda, Fici, Poggi, Ghigliazza, Mallerga. A disp.: Zanut, Rosso, Vermiglio, Atzeni, De Luca, Garfagna, bottino. All.: Piovano.

LUCCHESE: Lenzi, Gennazzani, cssettai, Santinami, Terigi, Fregosi, Casini, Gatto, Torregrossa, Caselli, Davini. A disp.: Adornato, Salsini, Landucci, Bulckaen, Da San Biagio, Socci, Giulianelli. All.: Baraldi.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle