Berretti:
Missione compiuta: i rossoneri alla fase nazionale

12/04/2008 20:34

Che soddisfazione! Alla prima occasione Armenise conquista con la sua Berretti la qualificazione alle fasi nazionali del campionato. Un traguardo di grande valore. La Pistoiese non riese a battere il Genoa, cui vanno i complimenti per la grande sportività di aver giocato una partita al massimo nonostante fosse all'ultima giornata di un campionato in cui è anche fuori classifica. E, alla fine, tutti a festeggiare.

La partita non è stata di altissimo livello, perchè addormentata da una Lucchese che aveva troppe motivazioni in più dell'Arezzo. Alla fine è stata questa la variante decisiva a far pendere nettamente, più di quanto non dica il risultato, dalla parte biancorossa il successo. In più, c'è stato il valore aggiunto di Moreau e Dei, lasciati dalla prima squadra alla causa della Berretti. Questa la cronaca di un sabato pomeriggio difficile da dimenticare, passato con gli occhi al campo e l'orecchio a capire dalla faccia del tuo vicino se sa il risultato della Pistoiese. I rossoneri partono bene e nel primo tempo giocano in scioltezza. Un paio di occasioni del trio di attacco Bruni-Di Martino-Nannini supportati da un ottimo Donati. Nel finale la doppia emozione. Il colpo di testa di Bruni, che realizza il vantaggio al termine di una bella azione finalizzata nel migliore dei modi, e poi la notizia più inaspettata: il vantaggio del Genoa a Pistoia. L'intervallo è un fremere continuo, tifosi e giocatori, che vorrebbero cristallizzare i risultati e trasformarli in quelli finali. La ripresa comincia bene per i rossoneri, che vanno un paio di volte vicini alla rete, in particolare con una conclusione da fuori di Buoni. Poi, arriva la mezza doccia fredda del pareggio della Pistoiese. I cattivi pensieri per un attimo prendono il sopravvento, per la paura di una immediata rimonta. Li spazza via,però, l'urlo di gioia per lo splendido gol di Nannini, che riceve una palla da un inspirato Donati e sopo una veloce serpentina addormenta la partita con il gol del 2-0. Mancano pochi minuti alla fine del match. "Come stanno a Pistoia?" , "E' finita?" sono queste le frasi che regnano nella tribuna. Non si capisce precisamente chi è che sia in contatto con Pistoia, ma ogni quarto d'ora arriva qualche aggiornamento. Poi, a 1' dalla fine del tempo regolamentare della partita di Lucca si leva improvviso un urlo: è finita! La Pistoiese è bloccata. Il rigore realizzato da Russo al 90' è un particolare. La festa arriva dopo 3' di recupero. Una festa contenuta, perché il bello arriva ora.

Andrea Amato

LUCCHESE - AREZZO 2-1

LUCCHESE: Moreau, Dei, Parenti, Buoni, Benassi, Roberti, Donati, Michelotti, Nannini (35' st Vitelli), Di Martino (10' st Di Stefano), Bruni (1' st Pieruccini). All.: Armenise.

AREZZO: Lancini, Calveri, Guerri, Vinciguerra, Giustini, Frijo, Nofri, Capaccioli. Russo, Ribechini, Genipi. All.: Fraschetti.

Arbitro: Macchini di Pistoia.

Reti: 43' pt Bruni, 35' st Nannini, 45' st (rigore) Russo.

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle