Berretti:
Armenise: "Ora rimbocchiamoci la maniche. Ci attendono le finali"
12/04/2008 21:23
Facce felici da una parte e rilassate dall'altra. Sia Lucchese che Arezzo sono alle finali. La spinta emotiva delle peripezie che hanno condotto a questa qualificazione acciuffata per i capelli, però, siamo sicuri che daranno una marcia in più ai giocatori della Lucchese. Il primo a uscire dagli spogliatoi è Di Martino: "Dai, ce l'abbiamo fatta. Ci abbiamo creduto fino alla fine, questa è la nostra forza. Quanto ad oggi è stata una partita tranquilla, vinta con merito. Ora, però, si ricomincia". Volto felice e rilassato anche per Nannini, l'autore del secondo gol: "Ora si ricomincia daccapo. Mi sento sempre meglio, di partita in partita. Nonostante sia mancato praticamente per tre mesi, e dopo l'infortunio abbia faticato a riprendermi, sono a 14 gol, un bottino di cui sono molto contento. E' il mio primo campionato Berretti e sono alle finali. Mica male". E' vero, aver saltato circa un terzo del campionato è un dato fondamentale da valutare nel computo di una stagione che forse, senza l'infortunio, avrebbe potuto lanciare il giocatore anche con la prima squadra.
Una bella sorpresa è anche vedere Moreau che, contagiato dalla felicità della squadra, si sente come tornare ragazzino: "Mi ha fatto molto piacere dare una mano alla squadra. Stamattina stavo andando agli allenamenti con i miei compagni che sono rimasti a Lucca e la società mi ha comunciato che avrei giocato con la Berretti e allora con piacere ho cercatodi dare una mano a questa squadra. In futuro? Se mi chiameranno risponderò sicuramente presente, ma non chiederò io di giocare. Perchè? Semplicemente perchè mi sembra giusto che chi finora si è meritato di arrivare a queste finali si possa giocare la propria chance". Infine, arriva il tecnico. Ed è in compagnia di Baraldi. Un ideale staffetta. Domani, infatti, gli Allievi Nazionali si giocheranno la propria possibilità di emulare la Berretti e giungere alle finali, cercando il sucesso contro lo Spezia. Armenise è orgoglioso dei suori ragazzi: "Alla fine ce l'abbiamo fatta. Abbiamo avuto davvero tante difficoltà, ma ora siamo in gioco, e ripartiamo alla pari con tutte le altre, aspettando gli accoppiamenti. Ritengo che nonostante le difficoltà della stagione e il modo con il quale l'abbiamo acciuffata per i capelli, questa qualificazione sia pienamente meritata. E' importante che il Genoa abia fatto la propria partita, perchè è stato un segno di sportività importante. Voglio ringraziare i ragazzi che si allenano con la prima squadra e ci si sono venuti a dare una mano, Dei, Donati, Benassi e Moreau. Ora ripartiamo. Penso che la squadra stia di giorno in giorno crescendo. La forma degli infortunati e l'appannamento di altri lo stiamo superando. Ancora non penso che questa squadra sia al massimo, e perciò rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo nei prossimi dieci giorni di essere al top per trovare la condizione migliore per queste importanti finali".
A.A.
Mondo pantera
Mondo Pantera
Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere
Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...
Leggi l'articolo intero
Mondo pantera
Mondo Pantera
Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"
Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...
Leggi l'articolo intero