Allievi Regionali:
Tripletta al Poggibonsi. Prima vittoria stagionale per la squadra di mister Bianchi

08/10/2007 01:40

Trasferta atipica per la Lucchese. Non certo per la vittoria, anche se in effetti è la prima stagionale, ma soprattutto per il campo. Il match, infatti, si è disputato sul campo di Massa Macinaia, nonostante fosse il Poggibonsi a fare gli onori di casa. I senesi, infatti, in difficoltà in quanto senza possibilità di giocare sul proprio terreno di gioco abituale ha chiesto il favore alla Lucchese di trovare un campo alternativo e, perciò, la'ipotesi Massa Macinaia è diventata subito la soluzione. Ha portato bene questo cambio ai rossoneri, che al di là dei vantaggi, ha meritato ampiamente il risultato. Dopo due sconfitte pesanti in classifica, ma non così tanto per chi ha visto le partite, alla Lucchese serviva qualcuno che mettesse in rete la gran mole di azioni fin qui avuta. E questo è accaduto, grazie a Monticelli che addirittura ha esagerato, con una tripletta nel giro di meno di un quarto d'ora a cavallo dell'intervallo. Il primo gol, al 1' di recupero del primo tempo, arriva grazie ad un passaggio sottomisura di Anzilotti. Nella ripresa al 7' taglio di Raffi che si sposta sulla destra e si lascia sfilare il pallone con precisione verso Monticelli che arriva in corsa e mette in rete. Al 13' un traversone dalla trequarti viene messo di prima in rete da Monticelli. Nel finale gloria anche per il 3-1 del Poggibonsi.

A.A.

POGGIBONSI-LUCCHESE 1-3

POGGIBONSI: Cinquegrana, Tanzini, Arcuri, Bartalesi, Albino, Galgani, Gaeta, Bellini, Conforti, Salamoni, Pesci. A disp.: Cicali, Arcuri, Rubetti, Pappalardo, Abate, Quadri, Gasparini. All.: Palazzolo.

LUCCHESE: Rugani, Michelotti, Regoli, De Masi, Bernardi, Bianchini, Verdigi, Baldi, Monticelli, Ratti, Anzilotti. A disp.: Pacini, Lencioni, Galligani, Attilieni, Tardelli, Tacchelli. All.: Bianchi.

Arbitro: Tabarani di Lucca

Reti: 41' pt, 7' st e 13' st Monticelli, 37' st Abate.

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle