Giovanissimi Regionali:
I ragazzi di Roffi sfiorano il colpaccio

13/05/2008 18:56

Finisce in grande stile la fantastica stagione dei Giovanissimi Regionali di Roffi. Dopo le tante splendide vittorie, arriva un pareggio che vale molto più di tanti successi. Sul terreno della prima della classe, la Fiorentina, i Roffi's Boys regalano l'ultimo grande saggio delle proprie capacità andando addirittura ad un passo dal successo finale. La partenza è molto equilibrata e la Lucchese da subito sembra poter impensierire la più titolata avversaria. Al quarto d'ora, poi, quello che quasi non ti aspetti. Ottima triangolazione nella metà campo viola di Gatto e Lunardi, con passaggio smarcante finale per Petroni che da solo davanti al portiere riesce a mettere in rete il 37esimo gol stagionale. Una cifra sbalorditiva che lo rende uno dei bomber più prolifici di tutti i campionati giovanili. La Fiorentina, davvero poco abituata a trovarsi in svantaggio in casa, sbanda. La Lucchese prova ad approfittarne e, comunque, con un gran possesso palla, tiene lontana la batteria di attaccanti fiorentini dalla porta di Pirito. Nella ripresa girandola di sostituzioni, ma la Lucchese si mantiene su ottimi livelli. A dire il vero, le sostituzioni sono più per la Fiorentina che per la Lucchese, la cui rosa è alquanto corta. Un aspetto, questo, da puntellare per la prossima stagione che, viste le premesse si attende come spettacolare, in un campionato difficile come quello dei Giovanissimi Nazionali. Nel finale, poi, arriva la mezza beffa del pareggio della Fiorentina. Peccato, perché il Siena ne approfitta e completa il sorpasso all'ultima curva, facendo chiudere la Lucchese alla quinta posizione finale. Un risultato insperato ad inizio stagione.

Lucchese: Pirito, Lombardi, Genovali, Gemignani, Mattei, Davini, Lunardi, Ferretti, Petroni, Gatto, Picchi. A disp.: Rossello, Venturi, Cipriani. All.Roffi.

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle