Giovanissimi Regionali:
I Roffi's boys si impongono nel torneo di Borgo a Buggiano

19/05/2008 19:39

Il campionato è finito, ma i Roffi's Boys non smettono di regalare gioie ai propri tifosi. La formazione dei Giovanissimi Regionali, infatti, ha vinto in questo weekend il Torneo di Borgo a Buggiano. Il parco delle partecipanti era di primo livello, in quanto, oltre alla Lucchese vi erano Prato, Pistoiese ed Empoli.

Sabato si sono svolte le semifinali. La Lucchese era opposta alla Pistoiese, in una partita segnata da un grande equilibrio. I match si sono svolti su tempi regolamentari, cioè due frazioni di gicco da 30'. L'equilibrio si è risolto soltanto con i calci di rigore, che hanno visto prevalere la Lucchese. Nell'altro semifinale, invece, conquistava l'acesso alla finalissima contro la Lucchese, come da pronostico, l'Empoli, imponendosi per 3-0 sul Prato.

Dopo la bella prestazione contro la Pistoiese, però, è contro l'Empoli che la Lucchese fa il capolavoro. Nonostante la forza dell'avversario e il momentaneo svantaggio, arrivato dopo un quarto d'ora di gioco, la squadra di Roffi compie una splendida rimonta. All fine del primo tempo è Gatto a risolvere con una botta precisa di piatto una mischia in area empolese. Poi, verso la fine della partita, Petroni fa tutto da solo: sugli sviluppi di una azione di rimessa, scatta smarcandosi, riceve palla, supera due avversari in velocità entra in area e scarica a rete palla e gioia di tutti i compagni di squadra che possono festeggiare con il proprio bomber, i cui gol in stagione oramai sono incalcolabili, la vittoria finale del torneo.

Il programma, ora, prevede per un paio di settimane allenamenti meno intensi, due sedute a settimana e poi l'ultimo impegno ufficiale, il 1° Giugno, nel Torneo che si svolge a Vicchio ed è intitolato alla memoria di Sandro Vignini, ex-giocatore, anche della Lucchese, tragicamente scomparso. Saranno ben 16 le squadre, tutte professionistiche, tra cui anche Empoli, Fiorentina e Bologna. La competizione si svolge con la formula delle qualificazioni tramite 4 mini-gironi, che daranno solo alle vincenti l'accesso alla fase finale che si giocherà l'8 giugno.

Andrea Amato

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle