Giovanissimi Regionali:
I Roffi's boys calano il poker nel derby con l'Atletico

28/09/2008 14:38

Il risultato della nuova gara interna dei ragazzi di Roffi, lo diciamo subito, e senza togliere nulla all'Atletico Lucca, è persino bugiardo. La differenza in campo tra le due squadre è stata più netta dei due gol di scarto finale, e soprattutto è apparso più evidente il divario da un punto di vista organizzativo: più squadra, più incisività, più dinamismo nei ragazzi di Roffi, che alla fine del primo tempo avevano di fatto già archiviato la gara, rifilando un secco tre a zero agli avversari. Per attendere il primo gol sono bastati dieci minuti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è stato Mattei ad incornare alle spalle di Romei. Da qui in poi la gara è stata in discesa per i rossoneri, oggi in maglia bianca, e il raddoppio è giunto puntualmente al 23' grazie ad un'azione corale che ha visto Mazzei nelle vesti di finalizzatore. Sei minuti dopo il tris, una sorta di fotocopia del primo gol, con stavolta Menchetti a mettere il proprio sigillo di testa.
Nel secondo tempo la Sporting aveva solo da controllare la gara senza eccesivi cali di concentrazione e così è stato. Anzi, al 21', direttamente su calcio di punizione, Cipriani ha portato a quattro le reti dei ragazzi di mister Roffi. Prima di questo, da segnalare una bella combinazione dell'Atletico che con Sassetti colpiva il palo di testa. Appuntamento con il gol solo rimandato per i giovani di mister Dianda, che colpivano al 21', grazie ad una bella azione in velocità conclusa da Bertogli, e al 27' con un gran tiro da fuori sempre del numero otto, autore di una buona prestazione.

Fabrizio Vincenti

Sporting Lucchese - Atletico Lucca 4-2

Sporting Lucchese: Simonetti, Mattioli (1' st Parisotto), Morbini, Cipriani, Menchetti, Mattei, Vitali(20' st Bertolozzi), Lunardi, MazzeiPellegrini, Del Ry (11' st Mei). A disp: Citti, Fava, Russo, Mattiello. All. Roffi

Atletico Lucca: Romei, Andreini, Verazzo, Rovella, Benedetti, Campigli, Remaschi, Bertogli, Sartori, Mallegni, Davì (1' st Sassetti). A disp: Morelli, Stefani, Serafini, Gemignani. All. Dianda

Arbitro: Bertini di Lucca

Reti: 10' pt Mattei, 23' pt Mazzei, 29' pt Menchetti, 20' st Cipriani, 21' st e 26' Bertogli

 

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle