Allievi Regionali:
La Banda Bianchi stecca l'appuntamento con il Montecatini Murialdo

19/10/2008 13:14

Se quella di oggi doveva essere una prova del nove o un esame di maturità, sarà bene dare un appello agli Allievi di mister Bianchi. I giovani rossoneri, contro un ben organizzato e volitivo Montecatini Murialdo, sono apparsi disuniti, privi di un gioco collettivo e delle idee chiare necessarie per consolidare una posizione in classifica che sti stava facendo decisamente interessante. E con queste premesse la sconfitta diventa quasi inevitabile.

A parziale attenuante della Banda Bianchi, vanno le occasioni sprecate nei primi minuti di gara, quando dopo essere passata in vantaggio con Galligani già al 5', ha avuto numerose opportunità per chiudere il conto. Il pari dei montecatinesi al 10' con Ara, lesto a riprendere un pallone in mischia e a insaccare, ha come finito per condizionare negativamente i rossoneri che da quel momento si sono visti davvero poco. Il colpo di grazia è arrivato sul finire del primo tempo con Pignalosa, che ha sfruttato una papera dell'estremo rossonero Rugani, ma a quel punto già tutta la squadra aveva finito per annodarsi su se stessa.

Chi nella ripresa si attendeva una reazione - in fin dei conti la gara era ancora apertissima sul piano del risultato - ha fatto male i calcoli: pochi tiri, nessuno davvero pericoloso e tanta confusione senza costrutto. L'espressione "sterile predominio" forse rende più di ogni altra l'idea della seconda frazione di gara. E come quasi sempre accade in queste circostanze, il gol che arriva è quello di chi già è in vantaggio ed ha le idee lucide: accade al 20' , quando Gianfalchi si libera sulla destra e fulmina Rugani da dentro l'area. La gara è tutta qui. Tre a uno e un'occasione per meditare e ritrovare quello smalto e quel gioco di squadra che in più di una circostanza ha permesso di fare bene. Anche i migliori sbagliano, l'importante è sapersi riprendere. Se possibile da subito.

FV

Sporting Lucchese - Montecatini Murialdo 1-3

Sporting Lucchese: Rugani, Michelotti, D'Angelo (13' st Bravi), Tardelli, Di Lorenzo, Ferretti, Benlaidi, Bianchi (3' st Moriconi), Tana, Galligani, Lencioni. A disp: Rossello, Boni, Morbini, Venturi, Fontana. All. Bianchi

Montecatini Murialdo: Chiodo, Vivarelli, Ara (19' pt Gianfalchi), Coduti, Bessi, Monchi, Iapà (13' st Perone), Vallesi, Cerone (10' st Porciani), Chiti (18' st Romani), Pignalosa (32' st Borelli). A disp: Gorelli. All. Pazzini

Arbitro: De Masi di Pisa

Reti: 5' pt Galligani, 10' pt Ara, 38' pt Pignalosa, 20' st Gianfalchi

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle